Bastoni e pietre e altri scherzi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bastoni e pietre e altri scherzi (Mick Shore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una coinvolgente autobiografia di Mick Shore, che racconta il suo percorso di vita attraverso le arti marziali e le sfide personali. I lettori trovano il libro stimolante, umoristico e di grande impatto emotivo, che enfatizza i temi del superamento delle avversità e della crescita personale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione divertente e onesta, le storie di vita ispirate, gli elementi umoristici e le preziose lezioni di resilienza e coraggio. Molti hanno trovato difficile metterlo giù e lo consigliano non solo agli appassionati di arti marziali, ma a chiunque sia alla ricerca di una lettura stimolante.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato in modo specifico i contro, ma qualcuno potrebbe affermare che il libro si rivolge principalmente a chi è interessato alle arti marziali, limitando potenzialmente il suo pubblico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sticks and Stones and other shenanigans

Contenuto del libro:

Dopo aver subito atti di bullismo da bambino e aver trovato ispirazione nel suo idolo Bruce Lee, Mick ha iniziato a reagire imparando le arti marziali per farsi rispettare e difendere, passando da bambino vittima di bullismo a cintura nera in diverse arti. Allenandosi con alcuni dei migliori maestri del Regno Unito, Mick è migliorato al punto da doversi recare negli Stati Uniti per allenarsi regolarmente con l'allievo originale di Bruce Lee, Larry Hartsell, per approfondire i suoi studi. Ulteriori viaggi in America, nel corso degli anni, hanno visto Mick allenarsi con alcuni dei migliori combattenti con armi filippine e con il suo maestro, che ha portato la sua formazione ai massimi livelli. Contribuendo a fare da pioniere delle moderne arti marziali miste nel nord del Regno Unito, insieme al Brazilian Jiu Jitsu, quando era agli albori, Mick racconta gli alti e i bassi della gestione di una palestra, affrontando sfidanti sia in palestra che in strada, ma soprattutto una storia ispiratrice del trionfo dello spirito e del superamento di ostacoli nella vita quando molti altri avrebbero mollato.

Il libro segue anche l'infanzia di Mick, cresciuto in una famiglia di combattenti irlandesi con un padre e uno zio che si erano guadagnati il rispetto grazie alla loro abilità nella lotta, affrontando il razzismo negli anni passati.

Bastoni e pietre è una visione stimolante di una persona che ha resistito al bullismo e agli insulti usando il dolore subito come forza motrice per diventare più forte e di successo nella vita successiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782228196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bastoni e pietre e altri scherzi - Sticks and Stones and other shenanigans
Dopo aver subito atti di bullismo da bambino e aver trovato ispirazione nel suo idolo...
Bastoni e pietre e altri scherzi - Sticks and Stones and other shenanigans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)