Bastone di alloro, bastone di frassino: paesaggi sacri nel mito della natura antica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bastone di alloro, bastone di frassino: paesaggi sacri nel mito della natura antica (Dianna Rhyan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bastone di alloro, bastone di frassino” di Dianna Rhyan è una raccolta di storie che fonde antichi miti e riflessioni personali sulla natura e sulla civiltà. Sottolinea l'importanza della gestione del mondo naturale e allo stesso tempo presenta una scrittura poetica e domande filosofiche. Nel complesso, i lettori trovano il libro bello e stimolante.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella, evocativa e quasi poetica. Contiene una ricca miscela di saggezza antica e temi moderni, incoraggiando la meditazione e il pensiero profondo. Molte citazioni di fonti antiche ne accrescono la profondità. La connessione tra gli esseri umani e la natura è un tema centrale, che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Lo stile del libro potrebbe non piacere a tutti, in quanto può essere soggettivo in base all'umore o ai gusti. Alcuni lettori potrebbero trovare difficile recensirlo a causa della sua natura contemplativa, che potrebbe non fornire risposte chiare o dirette.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Staff of Laurel, Staff of Ash: Sacred Landscapes in Ancient Nature Myth

Contenuto del libro:

Al crocevia tra natura e immaginazione umana, la Terra è senziente, fertile ed eloquente.

Quando le antiche dee, i reietti, gli eroi e i poeti parlano, parlano per suo conto per rivelare i miti viventi che per primi hanno incantato i paesaggi sacri. Le loro storie primordiali emergono dalla natura selvaggia e risalgono da biblioteche sepolte per risvegliarci.

Incontriamo una dea solitaria che lotta contro cinquanta giganti, una moglie seducente che è segretamente un serpente, una lira radiosa che sta per cantare la sua stessa poesia e un orco il cui cuore è la sua foresta. Quando le querce e i fiumi invocano giustizia, quando le furie e i mostri contrastano il re e l'aratro, porgiamo l'orecchio per ascoltare. Mentre ascoltiamo, frammenti mitici ci conducono da palazzi di marmo a giardini infestati da ninfe, in una ricerca che pullula di strani immortali.

Lungo il cammino, una dea della desolazione, una padrona degli animali, spiriti del frassino e un dio dell'acqua ingannatore appaiono come guide. La verde saggezza primordiale emerge da abissi, foreste e terre di confine, nascosta in miti che abbiamo quasi perso per sempre, in immagini antiche che dicono cose che noi non possiamo più dire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803411965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bastone di alloro, bastone di frassino: paesaggi sacri nel mito della natura antica - Staff of...
Al crocevia tra natura e immaginazione umana, la...
Bastone di alloro, bastone di frassino: paesaggi sacri nel mito della natura antica - Staff of Laurel, Staff of Ash: Sacred Landscapes in Ancient Nature Myth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)