Bastone bianco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bastone bianco (Jacqueline Middler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione potente e sentita del viaggio dell'autrice attraverso il trauma di aver abortito due volte, affrontando il senso di colpa e la vergogna e trovando infine la redenzione e il perdono attraverso la fede in Dio. Il libro risuona profondamente con i lettori, fornendo una visione del tributo emotivo di tali scelte e del potere trasformativo della grazia.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e di grande impatto emotivo.
Offre un resoconto crudo e onesto delle esperienze dell'autore, che molti lettori hanno trovato comprensibile e commovente.
Condivide un potente messaggio di perdono, grazia e redenzione che può ispirare coloro che lottano con il senso di colpa e la vergogna, in particolare in relazione all'aborto.
Incoraggia la comprensione e la compassione per chi si trova ad affrontare circostanze simili.
L'inclusione di riferimenti biblici e domande di riflessione aumenta la profondità del libro.

Svantaggi:

Il libro può essere molto emotivo e può richiedere un forte stato emotivo per essere letto; alcuni suggeriscono di avere dei fazzoletti a portata di mano.
Affronta un argomento difficile che alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo o angosciante.
Non tutti possono immedesimarsi nelle esperienze dell'autore se non hanno affrontato situazioni simili.
Alcuni lettori hanno notato che l'intensa emotività del libro potrebbe rendere difficile la lettura prolungata.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Stick

Contenuto del libro:

Quando un test di gravidanza positivo sconvolge la sua spensierata vita da studentessa, Jacqueline Marie decide di porre fine alla vita del suo bambino non ancora nato. Quell'aborto e quello successivo non solo hanno distrutto due vite, ma anche l'anima di Jacqueline.

Impreparata alle ferite emotive che l'aborto infligge, Jacqueline ricorre a droghe e alcol per mascherare il dolore, ma niente di ciò che fa placa il suo profondo senso di colpa. Quando si trova da alcuni parenti in Florida - che intendono darle un nuovo inizio - ascolta il messaggio del Vangelo e, leggendo la storia della creazione e le promesse di Dio, incontra un Dio che la ama nonostante le sue scelte.

Sperimentando la grazia e il perdono di Dio, Jacqueline riesce finalmente a perdonare se stessa. Ora è una doula e una voce per i non nati, e condivide la sua storia per aiutare altre donne che hanno abortito a sapere che la guarigione e la redenzione sono possibili attraverso Gesù.

Dopo aver subito il trauma dell'aborto, ha vissuto per molti anni con il senso di colpa, finché non ha trovato il perdono e la speranza nel Vangelo di Gesù Cristo. Ora è una sostenitrice dei bambini non nati e delle donne che li portano in grembo. Questo libro vi spezzerà il cuore in tutti i modi giusti e vi darà comprensione per le difficili decisioni che tante donne affrontano da sole".

--Daniel Darling, vicepresidente della comunicazione della Commissione per l'etica e la libertà religiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683149217
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bastone bianco - White Stick
Quando un test di gravidanza positivo sconvolge la sua spensierata vita da studentessa, Jacqueline Marie decide di porre fine alla vita del suo...
Bastone bianco - White Stick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)