Bastokalypse

Bastokalypse (S. Bastian M.)

Contenuto del libro:

Questo splendido volume rappresenta il culmine di una collaborazione decennale tra due artisti grafici svizzeri, M. S.

Bastian e Isabelle L. “Bastokalypse” riproduce le trentadue grandi tele in bianco e nero dell'omonima monumentale sequenza grafica. I pannelli raccontano una storia di apocalisse e di fine del mondo che unisce immagini ispirate a una vasta gamma di epoche ed esempi artistici, tra cui mosaici toscani medievali, pannelli rinascimentali, incisioni barocche, stampe giapponesi dell'epoca Meiji e graphic novel contemporanee.

Il risultato è un'opera alternativamente terrificante e divertente, che riflette gli orrori e le sorprese del mondo così come ci arrivano ogni giorno attraverso i media. Le trentadue parti di questo dipinto lungo 168 piedi sono raccolte in una cartella a fisarmonica sovradimensionata di sessantaquattro lastre, con un saggio sui motivi apocalittici del critico d'arte Konrad Tobler stampato sul retro.

Il risultato è tanto un oggetto d'arte quanto un libro, insolito ed emozionante come le immagini che contiene. "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783858812964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bastokalypse
Questo splendido volume rappresenta il culmine di una collaborazione decennale tra due artisti grafici svizzeri, M. S. Bastian e Isabelle L. “Bastokalypse” riproduce le...
Bastokalypse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)