Bastardo fortunato: La mia vita, mio padre e le cose che non mi è permesso dire in TV

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bastardo fortunato: La mia vita, mio padre e le cose che non mi è permesso dire in TV (Joe Buck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Joe Buck, “Lucky Bastard”, offre uno sguardo divertente e umoristico sulla sua vita di giornalista sportivo, toccando l'infanzia, la famiglia e la carriera televisiva. Fornisce approfondimenti sul rapporto con il padre, Jack Buck, e sulle sfide che comporta essere un personaggio pubblico nello sport. Lo stile di scrittura è accattivante e relazionabile, rendendo il libro accessibile anche ai fan occasionali dello sport.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo e aneddoti divertenti, che mettono in evidenza lo stile autoironico di Buck. I lettori hanno apprezzato la franchezza della sua vita, delle sue difficoltà di carriera e dei suoi rapporti familiari. Molti hanno trovato il libro facile da leggere e comprensibile, con un buon mix di storie personali e riflessioni sul suo percorso professionale. I fan di Joe Buck e delle trasmissioni sportive lo hanno trovato particolarmente piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle aspettative suscitate dall'assaggio gratuito, desiderando più storie da insider dalla cabina di regia che riflessioni personali. Alcuni hanno notato che il libro era meno incentrato sullo sport e più sulla vita di Buck al di fuori delle trasmissioni. Inoltre, i casi di linguaggio volgare sono stati citati come distrazioni non necessarie. Tra le critiche mosse c'è la necessità di una migliore organizzazione e di una maggiore chiarezza sulle tempistiche della sua vita.

(basato su 303 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucky Bastard: My Life, My Dad, and the Things I'm Not Allowed to Say on TV

Contenuto del libro:

In questo bestseller del New York Times, l'annunciatore dei più grandi eventi sportivi del paese - tra cui il Super Bowl 2017 e le storiche World Series più seguite di questo secolo, vinte dai Chicago Cubs - rivela perché è un bastardo fortunato.

Gli appassionati di sport vedono Joe Buck ovunque: ogni settimana trasmette una delle partite più importanti della NFL, ogni anno chiama le World Series, ogni tre anni annuncia il Super Bowl. Sanno che suo padre, Jack Buck, è una leggenda delle trasmissioni e che era molto amato nella sua città d'adozione, St. Louis.

Ma non hanno idea di chi sia veramente Joe. O di come sia arrivato qui. Non sanno come ha quasi mandato all'aria la sua carriera. Non hanno letto le sue storie più divertenti e imbarazzanti, né hanno sentito parlare delle sue interazioni con le più grandi star dello sport di quest'epoca.

Non sanno quanto riesca a ridere di se stesso, né che pensa che alcuni dei suoi critici abbiano ragione. E non sanno cosa significhi davvero crescere all'ombra del padre. Joe e Jack erano migliori amici, ma non era così semplice. Jack, la voce dei St. Louis Cardinals per quasi cinquant'anni, ha aiutato Joe a iniziare a trasmettere a diciotto anni. Ma Joe ha dovuto dimostrare il suo valore, prima come annunciatore radiofonico di una lega minore, poi nelle TV locali, in quelle nazionali con ESPN e infine su FOX. Oggi ha una carriera di successo, vincitrice di un Emmy, ma solo dopo aver pagato la sua gavetta, aver imparato e aver commesso errori piuttosto divertenti che sono raccontati in questo libro.

Nel suo libro di memorie, Joe ci accompagna nella sua vita dentro e fuori dal campo. Condivide le lezioni apprese da suo padre, gli errori commessi lungo la strada e la montagna personale che ha scalato e conquistato, tutti elementi che lo hanno reso davvero un Lucky Bastard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101984581
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bastardo fortunato: La mia vita, mio padre e le cose che non mi è permesso dire in TV - Lucky...
In questo bestseller del New York Times, l'annunciatore...
Bastardo fortunato: La mia vita, mio padre e le cose che non mi è permesso dire in TV - Lucky Bastard: My Life, My Dad, and the Things I'm Not Allowed to Say on TV

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)