Basta parlare del bambino: Una guida brutalmente onesta per sopravvivere al primo anno di maternità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Basta parlare del bambino: Una guida brutalmente onesta per sopravvivere al primo anno di maternità (Becky Vieira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dalle neo-mamme e dalle mamme in attesa per il suo approccio onesto, umoristico e penetrante alle sfide della maternità, in particolare nella fase post-partum. Le lettrici apprezzano il fatto che non indora l'esperienza, affrontando le difficoltà fisiche ed emotive che le neomamme devono affrontare. Molte esprimono il desiderio di aver avuto accesso a questo libro durante la gravidanza, in quanto offre un sostegno e delle informazioni molto necessarie.

Vantaggi:

Il libro è onesto e relazionabile, e fornisce una prospettiva reale sulla maternità. Affronta le difficoltà comuni che spesso non vengono discusse, offre consigli pratici e promuove la salute emotiva. I lettori lo hanno trovato divertente, stimolante e una grande risorsa sia per le neo-mamme che per le mamme in attesa, e molti lo consigliano come lettura essenziale o come regalo per la festa del bebè.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro possa essere utile ai partner o ai padri, ma questa recensione si è concentrata principalmente sull'esperienza delle madri.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enough about the Baby: A Brutally Honest Guide to Surviving the First Year of Motherhood

Contenuto del libro:

Una guida non apologetica al primo anno di maternità per donne che riconoscono la necessità di prendersi cura di sé, anche se a volte il resto del mondo non lo fa. I supereroi non hanno figli, ma i non superuomini reali e imperfetti sì.

Quando ci rendiamo conto di questo, il risultato è un inizio di maternità più felice e meno traumatizzante. La mamma dietro il popolare account Instagram @wittyotter fornisce consigli pratici su come affrontare con successo le frustrazioni e le sfide che si presentano con un nuovo bambino. Vieira attinge alle sue esperienze personali e alle interviste con mamme ed esperti per andare a fondo degli argomenti più difficili e tabù: dalla gestione dei suoceri ficcanaso e del partner ansioso, alla sopravvivenza alla prima cacca post-partum, fino a quando rivolgersi a un centro di cura per la depressione.

Il libro è pieno di trucchi, consigli e suggerimenti che solo le mamme più esperte e illuminate conoscono. (Mai sentito parlare del preservativo, un impacco di ghiaccio ergonomico per le parti basse? ) Vieira ricorda ai lettori che la maternità non dovrebbe essere un martirio e che una neomamma che mette al primo posto le proprie esigenze spesso non è affatto egoista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454947998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Basta parlare del bambino: Una guida brutalmente onesta per sopravvivere al primo anno di maternità...
Una guida non apologetica al primo anno di...
Basta parlare del bambino: Una guida brutalmente onesta per sopravvivere al primo anno di maternità - Enough about the Baby: A Brutally Honest Guide to Surviving the First Year of Motherhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)