Basta: Appunti di una donna che finalmente l'ha trovato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Basta: Appunti di una donna che finalmente l'ha trovato (M. Ahern Shauna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie profondamente personale scritto da Shauna Ahern che risuona con molti lettori, offrendo temi di accettazione di sé e il viaggio per sentirsi “abbastanza”. Sebbene sia lodato per la sua bella scrittura, la cruda onestà e la relatività, alcuni lettori lo trovano autoindulgente e ritengono che ricicli contenuti già condivisi in precedenza.

Vantaggi:

La scrittura è sentita e ben realizzata, e lascia i lettori con una sensazione di convalida e comprensione. Molti apprezzano i temi relativi all'accettazione di sé e all'idea di essere “abbastanza”. Il libro di memorie è descritto come un libro che dà forza, avvincente e in grado di risuonare fortemente con i lettori, soprattutto con quelli che hanno familiarità con i precedenti lavori della Ahern.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro possa essere autoindulgente e che manchi di nuovi contenuti per coloro che hanno seguito il blog della Ahern. I critici affermano che lo stile di scrittura può diventare florido e che l'esplorazione di temi universali può non risultare particolarmente unica o coinvolgente.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enough: Notes from a Woman Who Has Finally Found It

Contenuto del libro:

Per le donne di tutto il mondo, una raccolta di saggi personali, feroci e spesso divertenti, sulla ricerca di quanto basta, della scrittrice Shauna M. Ahern, nota come Gluten-Free Girl.

Come molte donne americane, Shauna M. Ahern ha trascorso decenni in cui non si sentiva all'altezza del suo corpo, del suo denaro e del suo valore in questa cultura. Per un decennio, con l'aiuto del marito, ha gestito un food blog di successo, ha scritto libri di cucina pluripremiati e ha cresciuto due figli.

Nel frattempo, all'età di 48 anni, ha avuto un mini-ictus. Gli esami hanno rivelato che si sarebbe ripresa completamente, ma quando il medico le ha fatto notare che lo stress emotivo può causare danni fisici, si è immersa nel profondo di se stessa per capire e lasciar andare una vita di modelli di pensiero dannosi.

Con candore e umorismo, la Ahern ripercorre l'arco della sua vita in alcuni saggi, a partire dal sentimento di “non essere all'altezza”, che è stato seminato in un'infanzia traumatica e l'ha perseguitata fino all'età adulta. Scrive di aver trovato la sua rabbia, che l'ha portata a trovare il suo motto duraturo: basta fingere. E racconta come queste fasi le abbiano aperto le porte per vivere oggi con più gioia e con la maggior parte di ciò che le basta: gli amici, la famiglia e la sua comunità.

I lettori saranno commossi dalle storie coraggiose della Ahern. Si ritroveranno anche in questi saggi, perché tutti dobbiamo trovare la nostra definizione di sufficienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632172174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Basta: Appunti di una donna che finalmente l'ha trovato - Enough: Notes from a Woman Who Has Finally...
Per le donne di tutto il mondo, una raccolta di...
Basta: Appunti di una donna che finalmente l'ha trovato - Enough: Notes from a Woman Who Has Finally Found It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)