Basso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Basso (Laura Angaroni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lowly di Laura P. Angaroni è un racconto di formazione ambientato negli anni Ottanta che segue una liceale di nome Lola, soprannominata Lowly, che affronta le complessità delle amicizie, del bullismo e della crescita personale. Il libro esplora i temi del perdono, della fede e delle prove dell'adolescenza in modo comprensibile. Attraverso una narrazione umoristica e toccante, Angaroni presenta un ritratto realistico della vita liceale, cogliendo gli alti e bassi emotivi vissuti dagli adolescenti.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e relazionabili, che ricordano le vere esperienze liceali. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica dell'amicizia, del bullismo e delle montagne russe emotive della vita adolescenziale, che fornisce lezioni preziose sul perdono e sulla crescita personale. Lo stile di scrittura è coinvolgente e pieno di umorismo, rendendo la lettura piacevole sia per gli adolescenti che per gli adulti. L'ambientazione negli anni Ottanta aggiunge un elemento nostalgico che risuona in particolare con chi è cresciuto in quel periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio opprimente a causa dei numerosi personaggi introdotti, che potrebbero confondere chi non ha familiarità con un ampio cast di personalità liceali. Inoltre, sebbene le tematiche cristiane forniscano profondità, potrebbero non interessare tutti i lettori, soprattutto quelli che cercano una narrazione laica. Alcuni recensori hanno notato che la leggerezza iniziale della storia contrasta nettamente con i colpi di scena oscuri, che potrebbero non essere graditi a tutti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lowly

Contenuto del libro:

Sono Lola e ho pensato che quest'anno sarebbe stato diverso. Per una volta volevo essere una ragazza dal bicchiere mezzo pieno. È il 1981 e le ragazze perbene non bestemmiano. Ma il Duo dei Dementi mi tormenta fin dalle scuole medie: ha messo a repentaglio il mio aspetto, la mia cristianità, la mia verginità. Come faccio a controllare la mia rabbia quando al liceo Sunset sembra che tutti vogliano prendermi? Mi metterebbero in imbarazzo per qualsiasi cosa.

Poi arriva George e, come per magia, tutto va meglio.

Se solo durasse.

Come potrò mai sistemare i miei casini e fare ammenda? Qualcuno può ancora amarmi?

"Identità. Appartenenza. Significato. Lowly ci offre uno sguardo profondo sul mondo dell'adolescenza e del bullismo con grinta e grazia".

-Dr. JJ Jones, D. Min.

Pastore di discepolato familiare.

Fellowship Nashville, Campus di Franklin.

Laura ha espresso in modo straordinario i sentimenti di una ragazza, con un umorismo meraviglioso e una bella lezione di vita sul perdono. Diamo a Lowly un GRANDE pollice in su".

-Russ e Linda Murphy.

Russ Murphy Ministries.

Russ è un cantautore pluripremiato e autore di Not Alone: Finding the Love of Your Life.

Bio

Cresciuta nel quartiere Oak Cliff di Dallas, Laura Angaroni (laurea in Economia, Baylor University) è orgogliosa di provenire da quella che alcuni considerano la parte sbagliata dei binari. Lei e suo marito, Craig, vivono a Houston, in Texas, dove Laura scrive, allena i suoi due adolescenti e, dopo quattro anni di ministero nelle scuole superiori, si prende una pausa per inseguire i bambini in età prescolare nell'asilo della chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632694256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Basso - Lowly
Sono Lola e ho pensato che quest'anno sarebbe stato diverso. Per una volta volevo essere una ragazza dal bicchiere mezzo pieno. È il 1981 e le ragazze perbene non...
Basso - Lowly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)