Base aerea di Kirtland

Punteggio:   (5,0 su 5)

Base aerea di Kirtland (II Joseph T. Page)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Kirtland Air Force Base

Contenuto del libro:

Alla fine del 1939, l'esercito degli Stati Uniti affittò dalla città di Albuquerque 2.000 acri adiacenti all'aeroporto municipale per ospitare un piccolo distaccamento del Corpo Aereo che serviva gli aerei transitori dell'esercito e della marina. Da queste umili origini, il 7 gennaio 1941 iniziò la costruzione della base aerea dell'esercito di Albuquerque.

Nato come base di addestramento per B-17 nei mesi precedenti la Seconda Guerra Mondiale, il campo d'aviazione avrebbe ospitato una scuola per bombardieri, un centro di sostituzione per alianti e una scuola di transizione per quadrimotori. Il 25 febbraio 1942, su richiesta speciale del Gen. Henry Hap Arnold, la base aerea dell'esercito di Albuquerque fu rinominata in onore del Col.

Roy C. Kirtland, uno dei primi pionieri dell'aviazione dell'esercito.

Oggi, la Kirtland Air Force Base si è evoluta in una base militare diversa sotto molti aspetti dalle installazioni che l'hanno preceduta: Oxnard Field, Sandia Base e Manzano Base. La presenza della base è significativa per la vita economica e sociale di Albuquerque, oltre a ospitare alcune delle più importanti organizzazioni di ricerca e sviluppo della difesa della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467128872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Base aerea di Kirtland - Kirtland Air Force Base
Alla fine del 1939, l'esercito degli Stati Uniti affittò dalla città di Albuquerque 2.000 acri adiacenti all'aeroporto...
Base aerea di Kirtland - Kirtland Air Force Base

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)