Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Ellsworth Air Force Base
La base aerea dell'esercito di Rapid City fu costruita nel 1942 e utilizzata come luogo di addestramento per gli equipaggi dei bombardieri pesanti B-17 Flying Fortress per tutta la durata della Seconda Guerra Mondiale. Dopo la guerra, la base aerea di Rapid City (AFB), appena rinominata, guidò la forza di bombardamento strategico della nazione, schierando i B-29 Superfortress in Gran Bretagna durante il blocco di Berlino e successivamente facendo volare il bombardiere pesante B-36 Peacemaker.
Nel 1953, il presidente Dwight D. Eisenhower ribattezzò la base con il nome del generale di brigata Richard E. Ellsworth, ucciso durante una missione su Burgoyne's Cove, a Terranova.
Dal 1960 al 1994, Ellsworth AFB è stata una superbase dello Strategic Air Command che conteneva due elementi della triade nucleare strategica americana: bombardieri pesanti (B-52 Stratofortresses e B-1B Lancers) e missili balistici intercontinentali terrestri (Titan e Minuteman). Oggi, il personale di Ellsworth AFB continua a costruire sulla base del South Dakota, proiettando la potenza aerea americana in tutto il mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)