Baruch La mia storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Baruch La mia storia (Bernard Baruch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “My Own Story” di Bernard Mannes Baruch è un'autobiografia dettagliata e perspicace che racconta la vita di un importante finanziere americano e consigliere di diversi presidenti degli Stati Uniti. Unisce aneddoti personali a riflessioni sui mercati finanziari e su eventi storici significativi, mostrando la filosofia di investimento e i contributi di Baruch alla società.

Vantaggi:

L'autobiografia è divertente e ricca di dettagli, e offre spunti unici su personaggi ed eventi storici. La capacità narrativa di Baruch è apprezzata e il libro è considerato informativo, soprattutto per chi è interessato agli investimenti. I lettori apprezzano la saggezza e le filosofie di investimento condivise, in particolare nel Capitolo 1
La narrazione è coinvolgente e fornisce preziose lezioni di vita e un contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano un elemento di arroganza nel personaggio di Baruch presentato nel libro. Inoltre, sono stati espressi commenti sul fatto che la filosofia di investimento è meno enfatizzata di quanto ci si aspettasse, suggerendo che l'ambiente di mercato è cambiato in modo significativo dai tempi di Baruch. Sono stati menzionati anche alcuni problemi logistici, come la scarsa qualità di stampa.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baruch My Own Story

Contenuto del libro:

Bernard M. Baruch - uno degli uomini più straordinari del nostro tempo - era un impiegato a diciannove anni, un socio di Wall Street a venticinque e un milionario prima dei trentacinque anni.

Per alcuni uomini questo successo avrebbe segnato il culmine di una carriera, per Baruch fu solo l'inizio di una carriera ancora più grande. Nei cinquant'anni trascorsi da quando ha accumulato la sua prima fortuna, Bernard Baruch è stato un fidato consigliere dei Presidenti, un consulente per le riforme sociali ed economiche, uno statista che ha lavorato con due partiti politici conquistando il rispetto di entrambi.

In questo primo volume delle sue memorie, Baruch analizza la sua filosofia personale e mostra come essa lo abbia aiutato a risolvere i numerosi problemi che ha dovuto affrontare nella sua vita pubblica come presidente del War Industries Board durante la Prima Guerra Mondiale e come rappresentante degli Stati Uniti nella Commissione per l'Energia Atomica delle Nazioni Unite. Informale ma penetrante, intimo ma senza mai perdere di vista gli eventi e le questioni più importanti, BARUCH: My Own Story è infuso della notevole personalità di un americano davvero illustre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607969136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baruch La mia storia - Baruch My Own Story
Bernard M. Baruch - uno degli uomini più straordinari del nostro tempo - era un impiegato a diciannove anni, un socio di...
Baruch La mia storia - Baruch My Own Story
Baruch La mia storia - Baruch My Own Story
Bernard M. Baruch - uno degli uomini più straordinari del nostro tempo - era un impiegato a diciannove anni, un socio di...
Baruch La mia storia - Baruch My Own Story
Baruch La mia storia - Baruch My Own Story
Bernard M. Baruch - uno degli uomini più straordinari del nostro tempo - era un impiegato a diciannove anni, un socio di Wall Street a...
Baruch La mia storia - Baruch My Own Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)