Bart Starr: quando la leadership contava

Bart Starr: quando la leadership contava (David Claerbaut)

Titolo originale:

Bart Starr: When Leadership Mattered

Contenuto del libro:

Bart Starr è stato il quarterback dei Green Bay Packers dal 1956 al 1971, l'epoca più significativa e di successo di una delle franchigie più famose del football. Starr è stato nominato MVP dei primi due Super Bowl e ha partecipato al Pro Bowl per quattro volte.

In carriera ha lanciato per oltre 24.000 yard e detiene il record dei Packer per il maggior numero di partite giocate. Ma i premi e le statistiche impressionanti non sono ciò che i fan ricordano di più di Bart Starr. Come disse una volta il suo leggendario allenatore, Vince Lombardi, "Bart Starr rappresenta ciò che il gioco del football rappresenta: coraggio, resistenza ed efficienza coordinata.

Si infonde il desiderio creando un esempio superlativo.

La forma più nobile di leadership è l'esempio e Bart Starr è proprio questo". Bart Starr: When Leadership Mattered mostra con chiarezza e intuizione sorprendente quanto fosse vero il complimento di Lombardi.

Selezionato al diciassettesimo giro dall'Università dell'Alabama dopo una carriera collegiale travagliata, Starr sperava solo di attirare l'attenzione di una squadra della NFL. Essendo la 199ª scelta del draft del 1956, le sue aspettative e quelle della squadra e dei tifosi erano limitate. Ma Bart Starr superò le aspettative di tutti e riuscì a conquistare il posto di titolare, aiutato dall'incoraggiamento di Lombardi, che divenne allenatore dei Packer nel 1959.

Questo libro rivela tutti i dettagli dell'improbabile ascesa di Starr alla celebrità. Il libro esplora il suo rapporto con Lombardi e la sua guida dei Packers da franchigia in crisi a cinque volte campioni del mondo e due volte vincitori del Super Bowl. Anche le sue epiche battaglie con rivali come i Bears e i Lions e il famoso Ice Bowl sono ricordati in modo indimenticabile.

Ma soprattutto, Bart Starr: When Leadership Mattered racconta di un giocatore di football dal talento modesto che con intelligenza, grinta e leadership fuori dal comune ha elevato il suo gioco e quello dei suoi compagni di squadra. I Packers non sarebbero stati i Packers senza Bart Starr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589793156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclutamento confidenziale: Un padre, un figlio e il calcio universitario di alto livello -...
Questo intrigante volume è una prospettiva...
Reclutamento confidenziale: Un padre, un figlio e il calcio universitario di alto livello - Recruiting Confidential: A Father, a Son, and Big Time College Football
Bart Starr: quando la leadership contava - Bart Starr: When Leadership Mattered
Bart Starr è stato il quarterback dei Green Bay Packers dal 1956 al 1971,...
Bart Starr: quando la leadership contava - Bart Starr: When Leadership Mattered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)