Barry Sonnenfeld, Chiama tua madre: Memorie di un regista nevrotico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Barry Sonnenfeld, Chiama tua madre: Memorie di un regista nevrotico (Barry Sonnenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Barry Sonnenfeld è una miscela di umorismo e riflessioni toccanti, che racconta le sue esperienze di vita, dalla commedia ai momenti più bui, come la molestia infantile e l'abbandono dei genitori. Il libro bilancia aneddoti umoristici e temi seri, mettendo in luce il talento narrativo di Sonnenfeld e la sua capacità di superare le avversità.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno lodato il libro per l'umorismo, la narrazione coinvolgente e l'approfondimento della vita di Sonnenfeld e delle sue esperienze a Hollywood. I lettori hanno apprezzato la gamma di emozioni, trovando momenti che li hanno fatti ridere di gusto e riflettere su questioni più profonde. L'audiolibro, letto dallo stesso Sonnenfeld, rende il libro ancora più piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo breve e desiderano maggiori contenuti. Altri hanno trovato stridente il passaggio dall'umorismo agli argomenti seri e alcuni sono rimasti delusi dal fatto che il libro non abbia catturato lo stesso livello di umorismo mostrato da Sonnenfeld nelle interviste. Ci sono state menzioni di contenuti grafici che alcuni hanno trovato angoscianti.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barry Sonnenfeld, Call Your Mother: Memoirs of a Neurotic Filmmaker

Contenuto del libro:

Il regista cinematografico e televisivo Barry Sonnenfeld ripercorre, in modo oltraggioso ed esilarante, la sua idiosincratica educazione a New York, il suo ingresso nel mondo del cinema come direttore della fotografia con i fratelli Coen, e la sua inaspettata carriera come regista di grandi franchise come La famiglia Addams e Men in Black, e di opere amatissime come Get Shorty, Pushing Daises e Una serie di sfortunati eventi.

La filosofia di Barry Sonnenfeld è: "Rimpiangere il passato. Temere il presente. Temere il futuro". Raccontato con la sua voce inconfondibile, Barry Sonnenfeld, Call Your Mother è un libro di memorie che fa ridere a crepapelle e che racconta il raggiungimento della maggiore età. Costantemente minacciato di suicidio dalla madre iperprotettiva, disilluso dal padre che adorava e maltrattato da un parente demoniaco, Sonnenfeld è riuscito in qualche modo a diventare uno dei produttori e registi di maggior successo di Hollywood.

Scritto con un'intuizione toccante e con l'ironia della vita reale, il libro segue Sonnenfeld dall'infanzia come suonatore di corno francese fino alla scuola di cinema all'Università di New York, dove ha sviluppato il suo talento per la cinematografia. Il suo primo lavoro dopo la laurea è stato girare nove lungometraggi porno in nove giorni. Da quell'umile inizio, ha stretto amicizia con i fratelli Coen, avviando la sua carriera con le riprese dei loro primi tre film.

Sebbene Sonnenfeld non avesse l'ambizione di dirigere, Scott Rudin lo convinse a essere il regista de La famiglia Addams. Fu una mossa di successo per la sua carriera. Ha continuato a dirigere molti altri film e programmi televisivi. Will Smith una volta ha scherzato dicendo che avrebbe voluto portare Sonnenfeld nelle scuole pubbliche di Filadelfia e dire: "Se questo ragazzo è riuscito a diventare un regista di successo in film a grande budget, chiunque può farlo". Questo libro è un'affascinante ed esilarante tabella di marcia per tutti coloro che pensano di non poter avere successo nella vita a causa di un inizio difficile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316415620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barry Sonnenfeld, Chiama tua madre: Memorie di un regista nevrotico - Barry Sonnenfeld, Call Your...
Il regista cinematografico e televisivo Barry...
Barry Sonnenfeld, Chiama tua madre: Memorie di un regista nevrotico - Barry Sonnenfeld, Call Your Mother: Memoirs of a Neurotic Filmmaker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)