Punteggio:
Il libro è una storia commovente e istruttiva su un San Bernardo di nome Barry, che combina elementi di eccitazione e profondità emotiva. Si rivolge sia ai bambini che agli adulti, in particolare a coloro che amano i cani. I lettori apprezzano l'equilibrio tra momenti felici e tristi e il fatto che il libro si basi su fatti realmente accaduti.
Vantaggi:Storia commovente ed emozionante, istruttiva per i bambini, illustrazioni affascinanti, adatta sia agli adulti che ai bambini, si adatta alle esigenze educative, incoraggia l'empatia e la comprensione della realtà, si basa su eventi reali.
Svantaggi:Contiene parti molto tristi che potrebbero essere difficili da gestire per i lettori più giovani; alcuni bambini hanno trovato alcune parti della storia emotive.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Barry der Menschenretter - alias Barry - il più famoso cane San Bernardo della storia, racconta per la prima volta la sua vita. A ottomila metri sul livello del mare, nell'insidioso passo delle Alpi tra l'Italia e la Svizzera, i monaci dell'ospizio di San Bernardo, fin dall'XI secolo, tenevano dei cani per aiutarli a salvare i viaggiatori persi nella neve.
Col tempo, questi cani sono diventati una razza a sé stante, con il nome dell'ospizio. A loro si deve il salvataggio di oltre 2.000 viaggiatori che altrimenti sarebbero morti congelati.
Con grande modestia, Barry racconta non solo le sue eroiche imprese (salvare oltre 40 vite, tra cui quella di un ragazzo di 12 anni congelato in una grotta), ma anche la sua vita quotidiana nell'ospizio, il suo stretto rapporto con i fratelli che lo addestrano e gli altri segugi dell'ospizio con cui fa squadra per guidare i viaggiatori smarriti e salvare vite umane. Con le realistiche illustrazioni in bianco e nero di Tim Jessell e un'appendice con informazioni sui San Bernardo, l'Ospizio del Gran San Bernardo e molto altro ancora, il racconto di Barry è perfetto per i lettori di media età appassionati di cani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)