Barrie: come un cane da salvataggio e il suo padrone si sono salvati a vicenda

Punteggio:   (4,6 su 5)

Barrie: come un cane da salvataggio e il suo padrone si sono salvati a vicenda (Sean Laidlaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia commovente ed edificante del legame tra un soldato, Sean, e il suo cane da salvataggio, Barrie, scoperto nella Siria devastata dalla guerra. Esplora i temi del PTSD, della guarigione e del potere curativo della compagnia, risuonando profondamente con i lettori che apprezzano le storie di animali e le lotte umane.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro edificante, sentito e ben scritto. Il libro ritrae con successo il legame emotivo tra il soldato e il suo cane, mette in evidenza temi importanti come il PTSD e include elementi di amore e amicizia. Molte recensioni ne lodano l'onestà e la capacità di coinvolgere i lettori, rendendo il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse troppa enfasi sulla guerra e sugli aspetti militari, mentre non ci si è concentrati abbastanza sul cane stesso. Alcuni hanno notato che a volte la narrazione era ripetitiva e hanno saltato alcune sezioni. Nonostante queste critiche, la maggior parte ha comunque apprezzato la storia nel suo complesso.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barrie: How a Rescue Dog and Her Owner Saved Each Other

Contenuto del libro:

La straordinaria storia vera che è diventata una notizia virale.

L'ex ingegnere reale Sean Laidlaw stava lavorando come esperto di disinnesco di bombe in Siria quando ha sentito dei lamenti provenire dalle macerie di una scuola che era esplosa e crollata. Dopo un'ulteriore ispezione ha scoperto che la fonte del rumore era un piccolo cucciolo abbandonato, circondato dai suoi quattro fratelli morti.

Barrie, terrorizzato, inizialmente rifiutò le avances di Sean, ma lui si rifiutò di arrendersi. Si assicurò che fosse al sicuro, le portò da mangiare e da bere e delimitò l'area per garantire che fosse al sicuro dagli esplosivi. Dopo qualche giorno Barrie ha iniziato a fidarsi di Sean e alla fine i due sono diventati inseparabili nei tre mesi di permanenza in Siria.

Sean è dovuto tornare nel Regno Unito, lasciando Barrie indietro. Quando il suo contratto non fu rinnovato, sapeva di dover riportare Barrie a casa. I due hanno creato un legame indissolubile e si sono riuniti in scene emozionanti che hanno fatto notizia in tutto il mondo.

Sean attribuisce a Barrie il merito di averlo aiutato a superare il suo disturbo da stress post-traumatico e la loro storia è un potente promemoria dell'incredibile legame tra cani e umani e di come entrambi possano salvare l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529380682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barrie: come un cane da salvataggio e il suo padrone si sono salvati a vicenda - Barrie: How a...
La straordinaria storia vera che è diventata una...
Barrie: come un cane da salvataggio e il suo padrone si sono salvati a vicenda - Barrie: How a Rescue Dog and Her Owner Saved Each Other

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)