Barricata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Barricata (Utpal Dutt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Barricade

Contenuto del libro:

Un'opera politica che mette in scena la presa di potere nazista in Germania con un occhio all'India.

Sebbene Utpal Dutt sia riconosciuto come un pioniere del teatro indiano post-indipendenza, i lettori inglesi non hanno avuto accesso alla gamma e alla ricchezza della sua drammaturgia. Barricade è un'opera politica che mette in scena la presa di potere nazista della Germania nel 1933 con un occhio all'India.

Oggi, l'ascesa al potere dei partiti di estrema destra e del fanatismo fondamentalista in tutto il mondo significa che la cooptazione della democrazia e della società civile che ha portato al nazifascismo può accadere di nuovo - o in effetti è già accaduta - dando a Barricade la sua urgenza immediata. Dotata di un'introduzione che ne analizza il contesto storico, questa traduzione di Barricade è anche un prodotto molto raro nella letteratura drammatica, in quanto raccoglie sia l'originale stampato sia una rappresentazione documentata della produzione diretta da Dutt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barricata - Barricade
Un'opera politica che mette in scena la presa di potere nazista in Germania con un occhio all'India .Sebbene Utpal Dutt sia riconosciuto come un pioniere del teatro...
Barricata - Barricade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)