Punteggio:
Barometer of Fear offre uno sguardo da insider sullo scandalo LIBOR e sulla cultura ad alta pressione del trading floor. Alexis Stenfors condivide un racconto personale delle sue esperienze nel settore bancario, discutendo le complessità dei mercati finanziari e i fattori che guidano i comportamenti dei trader. Mentre alcune recensioni lodano il libro per la sua chiarezza e le sue intuizioni, altre ne criticano l'organizzazione e lo stile di scrittura asciutto.
Vantaggi:Spiega chiaramente lo scandalo LIBOR e la psicologia dell'assunzione di rischi. Offre approfondimenti dal punto di vista di un trader, il che lo rende interessante per studenti di finanza e professionisti. Molti lettori lo hanno trovato ben scritto e illuminante, fornendo una rappresentazione realistica del settore dell'investment banking e delle sue pressioni.
Svantaggi:I critici hanno notato una narrazione sconclusionata e disorganizzata che può essere difficile da seguire, e alcuni hanno trovato lo stile di scrittura noioso e privo di drammi personali. Si dice che il comportamento scorretto dell'autore sia stato affrontato in modo inadeguato. Alcuni lettori lo hanno paragonato negativamente a libri di finanza più coinvolgenti.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Barometer of Fear: An Insider's Account of Rogue Trading and the Greatest Banking Scandal in History
Il caso LIBOR è stato descritto come il “più grande scandalo bancario della storia”, un inganno che ha colpito non solo le banche ma anche le aziende, i fondi pensione e la gente comune.
Ma si è trattato solo della punta dell'iceberg? Lo scandalo è stato opera di poche “mele marce” o il risultato inevitabile di un sistema finanziario marcio fino al midollo? Etichettato come “uno dei più famigerati trader disonesti del mondo” in seguito a uno scandalo di errori di marcatura, Alexis Stenfors ha continuato a ricostruirsi una vita e ora ci guida attraverso il mondo oscuro delle banche moderne, fornendo un resoconto da insider delle pratiche segrete - tra cui la manipolazione dei tassi di cambio - che hanno permesso alle banche di trarre profitto da un inganno sistematico. Contenendo intuizioni notevoli e spesso scioccanti derivate dalle sue stesse esperienze nella sala delle contrattazioni, nonché dalla sua spettacolare caduta in disgrazia presso Merrill Lynch, Barometro della Paura solleva il sipario su un regno che per troppo tempo è rimasto nascosto alla vista del pubblico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)