Barnhill - Un romanzo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Barnhill - Un romanzo (Norman Bissell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un ritratto avvincente e ben fatto dell'ultima vita di George Orwell, incentrato sulle sue lotte e sulla creazione della sua famosa opera “1984”. I lettori lo trovano avvincente e illuminante, in quanto offre spunti di riflessione su Orwell come persona e sul contesto che ha portato alla sua scrittura.

Vantaggi:

Avvincente e facile da leggere, offre un ritratto vivido di George Orwell, fornisce grandi approfondimenti sulla sua vita e sulle sue influenze, lodato per la qualità della scrittura, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono percepite come un po' artificiose, anche se questo non pregiudica in modo significativo il piacere complessivo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barnhill - A Novel

Contenuto del libro:

George Orwell lasciò la Londra del dopoguerra per Barnhill, una remota fattoria sull'isola di Jura, per scrivere quello che divenne Ottocentoquattro.

Era spinto da un desiderio appassionato di minare i nemici della democrazia e di rendere evidenti i pericoli della dittatura, della sorveglianza, del doppio pensiero e della censura. Scrivendo a macchina nella sua umida camera da letto con vista sul giardino che aveva creato e sul mare, inventò il Grande Fratello, la Polizia del Pensiero, Newspeak e la Stanza 101 - e creò un capolavoro.

Barnhill racconta la storia drammatica di questo periodo cruciale della vita di Orwell. Con una ricerca approfondita, rivela l'uomo privato che si cela dietro il celebre personaggio pubblico: la sua turbolenta vita sentimentale, la devozione per il figlio piccolo e il declino della sua salute mentre lottava per consegnare al mondo il suo monito distopico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913025519
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barnhill - Un romanzo - Barnhill - A Novel
George Orwell lasciò la Londra del dopoguerra per Barnhill, una remota fattoria sull'isola di Jura, per scrivere quello che...
Barnhill - Un romanzo - Barnhill - A Novel
Ardesia, mare e cielo - Slate, Sea and Sky
Questa straordinaria combinazione di poesie e fotografie crea un nuovo paesaggio sonoro e una nuova visione di Glasgow e della...
Ardesia, mare e cielo - Slate, Sea and Sky
Barnhill - Un romanzo - Barnhill - A Novel
George Orwell lasciò la Londra del dopoguerra per Barnhill, una remota fattoria sull'isola di Jura, per scrivere quello che...
Barnhill - Un romanzo - Barnhill - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)