Barlume di luce

Punteggio:   (4,6 su 5)

Barlume di luce (B. Kellogg Marjorie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Glimmer” presenta un futuro distopico in una Manhattan allagata dove la società si è frammentata e la protagonista, Glimmer, si trova a dover affrontare il suo passato perduto e le dure realtà della sopravvivenza. Il libro unisce suspense e speranza, esplorando i temi del cambiamento climatico e della natura umana attraverso una ricca costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente e il personaggio di Glimmer è forte e riconoscibile. La costruzione del mondo è dettagliata e pertinente e affronta le questioni urgenti del cambiamento climatico e della disgregazione della società. I lettori apprezzano il tono di speranza in mezzo alla distopia e gli elementi di riflessione che rispecchiano i potenziali scenari del mondo reale.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento, soprattutto all'inizio, e questo può mettere a dura prova la pazienza di alcuni lettori. Alcuni hanno trovato i personaggi a volte poco relazionabili o coinvolgenti. C'è la sensazione che il libro sia la prima parte di una serie più ampia, che lascia i lettori desiderosi di saperne di più.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glimmer

Contenuto del libro:

Questa nuova epopea di fantascienza racconta una NYC del futuro devastata dal cambiamento climatico e segue gli individui che devono sfruttare al meglio ciò che resta per sopravvivere.

È il 2110, i ghiacciai della Terra si sono sciolti e non c'è alcuna soluzione climatica in vista. Mentre i rifugiati si riversano nell'entroterra dalle coste inondate, le strutture sociali e le economie nazionali sono stressate fino al punto di rottura. La produzione alimentare vacilla. Le pandemie imperversano. L'innalzamento del livello del mare e le devastanti supertempeste hanno inondato gran parte di Manhattan e distrutto le sue infrastrutture. I suoi abitanti sono per lo più fuggiti, ma alcuni irriducibili hanno scommesso la loro sopravvivenza sulla speranza che trincerarsi e rimanere in loco sia una strategia più sicura.

Con l'aggravarsi delle condizioni meteorologiche, può una popolazione danneggiata di poveri, artisti, disadattati e solitari risolvere le proprie differenze in tempo per creare una società sostenibile a lungo termine? In una città senza legge, dove i ricchi ben armati si sono appropriati della terraferma, può un ex sacerdote trovare una via di mezzo tra la non violenza e la guerra totale? La vita della sua banda di avanzi di galera dipenderà da questo.

Rifugiata tra loro, una giovane ragazza di nome Glimmer lotta per riconquistare un passato perduto a causa di un trauma. Quando le ritorna la memoria, scopre di dover scegliere chi e come essere, e in chi e cosa credere, anche se questo significa rinunciare a un amore che solo di recente ha scoperto di poter abbracciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756417505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barlume di luce - Glimmer
Questa nuova epopea di fantascienza racconta una NYC del futuro devastata dal cambiamento climatico e segue gli individui che devono sfruttare al meglio...
Barlume di luce - Glimmer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)