Bare di campagna: Un mistero di Ken Svederup

Bare di campagna: Un mistero di Ken Svederup (Ronal Kayser)

Titolo originale:

Country Coffins: A Ken Svederup Mystery

Contenuto del libro:

C'era stata una morte a Oak Lake - un gruppo di pescatori aveva tirato fuori il corpo di una donna da un buco nel ghiaccio del lago - e Ken Svederup stava indossando la sua armatura invernale per andare a coprire la storia per il Milquevais (Minn.) Globe. La telefonata a distanza da San Diego, in cui si diceva che Kelly, la moglie di Ken, era stata catturata in una retata di gioco d'azzardo a Rosarita Beach e gettata in un carcere di Tijuana, non fece alcuna differenza per il redattore capo Ed Horace. Quei pescatori di Oak Lake non avrebbero aspettato in eterno per essere intervistati e fotografati nel freddo di quindici gradi e, grazie all'incarcerazione di Kelly, Ed aveva un incentivo da sventolare in faccia a Ken. Più ragionevolmente, Ed poteva telefonare al console americano per parlare di Kelly mentre Ken si occupava della scoperta di Oak Lake.

Il corpo di una vittima, una bionda, giaceva sotto un telone nel camion dove i pescatori l'avevano sistemato. Nessuno riconobbe la donna morta, ormai congelata sul pavimento del camion, ma l'abbigliamento che indossava significava una cosa sola: un gioco sporco. Nessuno andava a nuotare nel lago Oak in inverno e annegava accidentalmente sotto il ghiaccio, e questa donna indossava un costume da bagno. Qualcuno intelligente, ma probabilmente ignaro dei buchi nel ghiaccio praticati dai pescatori con le sciabiche, aveva previsto che la donna morta rimanesse sommersa fino alla primavera, quando il costume da bagno avrebbe indicato che era annegata nuotando l'estate precedente. Osservando il corpo, Svederup pensò che la vittima fosse morta da due o tre settimane.

A Svederup sembrò strano quando, più tardi, vide una luce che brillava da uno dei cottage che si affacciavano sul lago Oak. I cottage qui erano baracche estive a buon mercato... in inverno, accoglienti come una legnaia. Ma ciò che lo portò dall'altra parte del lago, all'incontro con la bella visone nervosa nel cottage “Valhalla”, fu una caccia all'informazione. Se qualcuno avesse seppellito la donna morta sotto il ghiaccio, sarebbe stato di notte e i colpi della spada d'acciaio con cui il criminale aveva fatto un buco nel ghiaccio sarebbero risuonati chiaramente in tutto il lago. Qualcuno in uno dei cottage avrebbe sentito...

Stancamente, Ken Svederup attraversò il lago ghiacciato fino al cottage “Valhalla”, chiedendosi cosa stesse facendo Kelly, ancora rinchiusa nella prigione messicana, senza sapere che li stava coinvolgendo entrambi in un omicidio complesso e affascinante come quelli che aveva risolto in La morte portava le pinne di Dale Clark.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479435661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bare di campagna: Un mistero di Ken Svederup - Country Coffins: A Ken Svederup Mystery
C'era stata una morte a Oak Lake - un gruppo di pescatori aveva...
Bare di campagna: Un mistero di Ken Svederup - Country Coffins: A Ken Svederup Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)