Barbra Streisand: la musica, gli album, i singoli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Barbra Streisand: la musica, gli album, i singoli (Matt Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo completo alla carriera musicale di Barbra Streisand, che offre approfondimenti dettagliati, riassunti e aneddoti sulle sue registrazioni. È apprezzato per il suo bel design, l'ampio contenuto e la scrittura coinvolgente, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i fan di lunga data che per i nuovi ascoltatori.

Vantaggi:

Molto dettagliato e approfondito, include fatti e storie meno noti, ricco di immagini, ben scritto e piacevole, è un ottimo compagno dell'autobiografia della Streisand e cattura bene l'essenza della sua carriera musicale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la parzialità dell'autore eccessivamente indulgente e hanno notato una mancanza di analisi critica riguardo ai lavori meno favorevoli. Ci sono dubbi sulla qualità fisica del libro, che potrebbe non resistere a un uso intensivo.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barbra Streisand: The Music, the Albums, the Singles

Contenuto del libro:

Il 25 febbraio 1963, la Columbia Records pubblica The Barbra Streisand Album.

La prima canzone è “Cry Me a River” e con essa nasce una stella. Barbra Joan Streisand aveva una personalità stravagante sostenuta da un talento che Stephen Sondheim una volta descrisse come “una delle due o tre migliori voci al mondo per cantare canzoni”, aggiungendo: “Non è solo la sua voce, ma la sua intensità, la sua passione e il suo controllo”.

Harold Arlen, un altro dei suoi compositori preferiti, ha commentato: “Questa giovane donna... ha un futuro straordinario”. Con gruppi rock interamente maschili come i Beatles, i Beach Boys e i Four Seasons che dominavano le classifiche, nessuno si aspettava che una cantante ventenne di Brooklyn non solo raggiungesse il primo posto, ma che ripetesse questo risultato in ogni decennio successivo fino al prossimo millennio, diventando l'artista femminile più venduta di tutti i tempi.

Ora, per la prima volta, arriva il libro definitivo sulla vasta carriera discografica di questa imponente icona culturale, la Funny Girl considerata da molti la cantante più talentuosa della sua generazione. Barbra Streisand: The Albums The Singles The Music accompagna i lettori in un viaggio attraverso ogni album, colonna sonora e singolo che la Streisand ha pubblicato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949024449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbra Streisand: la musica, gli album, i singoli - Barbra Streisand: The Music, the Albums, the...
Il 25 febbraio 1963, la Columbia Records pubblica...
Barbra Streisand: la musica, gli album, i singoli - Barbra Streisand: The Music, the Albums, the Singles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)