Barbarous Play: La razza sul palcoscenico del Rinascimento inglese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Barbarous Play: La razza sul palcoscenico del Rinascimento inglese (Lara Bovilsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Barbarous Play: Race on the English Renaissance Stage

Contenuto del libro:

Come le nostre, le convinzioni dei primi moderni sulla razza dipendevano da una comprensione metaforica, selettiva e contraddittoria di come si determina l'appartenenza ai gruppi.

Sebbene la razza abbia assunto forme distinte nel passato, le fallacie alla base dell'esperienza razziale dei primi moderni sono in genere esattamente - e sorprendentemente - le stesse della cultura contemporanea. Esplorando i fondamenti simili delle idee di differenza della prima modernità e della contemporaneità, Barbarous Play esamina le concezioni rinascimentali inglesi della razza rappresentate nel teatro.

Leggendo opere di Shakespeare, Marlowe, Webster e Middleton, Bovilsky offre casi di studio su come i significati razziali siano generati da narrazioni di attraversamento dei confini, in particolare di miscegenazione, conversione religiosa, trasgressione di classe e degenerazione morale e fisica. Nel processo, l'autrice rivela profondi parallelismi tra le concezioni di razza e di genere dell'epoca. Barbarous Play contesta l'opinione diffusa che la razza e il razzismo dipendano dalla scienza moderna per la loro esistenza e sostiene che la comprensione di ciò che è falso e figurativo nelle rappresentazioni passate della razza, come quelle presenti in Otello, Il mercante di Venezia, Il diavolo bianco e The Changeling, può chiarire l'illogicità del razzismo attuale.

Lara Bovilsky è assistente di inglese alla Washington University di St. Louis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816649655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbarous Play: La razza sul palcoscenico del Rinascimento inglese - Barbarous Play: Race on the...
Come le nostre, le convinzioni dei primi moderni...
Barbarous Play: La razza sul palcoscenico del Rinascimento inglese - Barbarous Play: Race on the English Renaissance Stage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)