Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'equilibrio tra azione e intrigo politico. Tuttavia, alcuni esprimono insoddisfazione per la prevedibilità, la ripetitività e alcuni elementi tematici, in particolare legati alla schiavitù e alla corruzione politica.
Vantaggi:I lettori lodano la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati, il ritmo sostenuto e il divertente mix di avventura e strategia militare. La postfazione è particolarmente apprezzata per i suoi commenti acuti sulla storia e sul governo. Lo stile di scrittura è migliorato, con meno problemi editoriali rispetto alle opere precedenti dell'autore.
Svantaggi:Alcuni recensori criticano la prevedibilità della trama e la percezione della natura formulaica della narrazione, suggerendo che essa rispecchia da vicino i temi dei libri precedenti dell'autore. Vengono citati problemi di realismo nelle battaglie spaziali e in alcune scelte di trama. Inoltre, il trattamento di temi delicati come la schiavitù e il finale del libro hanno lasciato insoddisfatti alcuni lettori.
(basato su 287 recensioni dei lettori)
Barbarians at the Gates
La Federazione ha resistito per centinaia di anni, ma ora sta morendo, uccisa dalla corruzione e dalla decadenza del Senato e dal potere crescente dei signori della guerra militari.
Le rotte di navigazione si stanno sgretolando, i coloni si stanno ribellando e le forze esterne premono contro confini non difesi. Ora, mentre un signore della guerra fa un'offerta per il potere supremo, l'intero edificio è sul punto di crollare.
Due ufficiali, portatori di una fiera tradizione militare, potrebbero essere tutto ciò che si frappone tra la Federazione e la distruzione totale. Per l'ammiraglio Marius Drake, non c'è causa più grande della sopravvivenza della preziosa unità dell'umanità. Per il giovane e ambizioso Roman Garibaldi, la crescente guerra civile offre una possibilità di promozione ben oltre i confini abituali.
Insieme, salveranno la Federazione o moriranno nel tentativo. Ma con il Senato che sospetta di qualsiasi comandante competente, il loro successo potrebbe condannarli a una morte ingloriosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)