Barbara Hepworth: Arte e vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Barbara Hepworth: Arte e vita (Eleanor Clayton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'apprezzata biografia dell'artista pioniera Barbara Hepworth, che si distingue per la qualità della produzione e il contenuto informativo. Il libro offre un equilibrio tra approfondimenti personali e professionali sulla vita e l'opera della Hepworth.

Vantaggi:

Il libro è ben stampato, con illustrazioni di alta qualità, un testo informativo, una scrittura accessibile e una buona analisi dell'opera della Hepworth. Il libro fornisce una visione equilibrata della sua vita di artista e di madre, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli appassionati d'arte che per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcune illustrazioni sono piccole e principalmente in bianco e nero, il che potrebbe non rendere appieno la vivacità del lavoro della Hepworth. Alcuni utenti hanno segnalato di non aver ancora letto il libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barbara Hepworth: Art & Life

Contenuto del libro:

Barbara Hepworth è una delle artiste più importanti del XX secolo e le sue sculture organiche sono diventate un esempio di arte modernista tridimensionale. Pubblicata in un momento di crescente interesse per il suo lavoro, questa biografia va oltre le tradizionali narrazioni del modernismo per fornire una visione completa della straordinaria vita, del lavoro e dell'eredità di Hepworth.

Durante la sua vita, la Hepworth è stata rimproverata per la sua monotonia, con critici e commentatori che hanno definito il suo lavoro e il suo comportamento "freddo e sobrio". Inoltre, la maggior parte delle mostre sul suo lavoro nel XX secolo si è concentrata sulla scultura astratta modernista della Hepworth degli anni Trenta e sul suo rapporto con i suoi contemporanei maschi, lasciando in ombra vaste porzioni di lavoro, come la sua più grande e significativa commissione pubblica, la scultura all'esterno dell'edificio delle Nazioni Unite a New York.

Questa biografia completamente illustrata riflette l'approccio multiforme e interdisciplinare della Hepworth, gettando nuova luce sui suoi interessi per la musica, la danza, la poesia, la politica contemporanea, la scienza e la tecnologia. L'autrice Eleanor Clayton scopre l'impegno di Hepworth in questi campi attraverso amicizie e reti di contatti ed esamina come essi si manifestino nella pratica artistica di Hepworth e come l'artista abbia sintetizzato discipline e idee apparentemente contrastanti in una filosofia d'arte e di vita coerente e ispiratrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500094259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbara Hepworth: Arte e vita - Barbara Hepworth: Art & Life
Barbara Hepworth è una delle artiste più importanti del XX secolo e le sue sculture organiche sono...
Barbara Hepworth: Arte e vita - Barbara Hepworth: Art & Life
Viviane Sassen: Specchio caldo - Viviane Sassen: Hot Mirror
Viviane Sassen è una delle fotografe più innovative di oggi e questo splendido libro ripercorre un...
Viviane Sassen: Specchio caldo - Viviane Sassen: Hot Mirror
Lee Miller e il Surrealismo in Gran Bretagna - Lee Miller and Surrealism in Britain
Lee Miller (1907-1977) esercita un fascino duraturo: una donna...
Lee Miller e il Surrealismo in Gran Bretagna - Lee Miller and Surrealism in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)