Barbara Hepworth

Punteggio:   (4,3 su 5)

Barbara Hepworth (M. Hammacher A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo su Barbara Hepworth, il suo lavoro e le connessioni con altri artisti. È una buona risorsa introduttiva con belle illustrazioni, ma alcuni lettori sono delusi dalle dimensioni ridotte e dalla predominanza di immagini in bianco e nero. Inoltre, ci sono dubbi sulla confezione e sulla spedizione da parte di alcuni venditori.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
buone illustrazioni
utile introduzione a Barbara Hepworth
bella fotografia
ispira i lettori.

Svantaggi:

Piccolo formato
molte immagini in bianco e nero
alcuni problemi con l'imballaggio e la spedizione del libro
stampato su carta di qualità inferiore.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nata nello Yorkshire nel 1903, Barbara Hepworth era determinata a diventare scultrice nonostante le perplessità dei genitori e l'atteggiamento comune dell'epoca, secondo cui una donna che studiava scultura non doveva essere presa sul serio.

Fa parte della generazione di artisti britannici che comprende Henry Moore (con cui studia a Leeds) e Ben Nicholson (che sposerà), e la sua scultura esplora le forme della vita, in particolare quella umana, e quelle della matematica. Fin dall'inizio il suo lavoro mostrò una potenza monumentale e dopo la Seconda Guerra Mondiale ricevette un riconoscimento e un'acclamazione molto più ampi.

In seguito la Hepworth sperimentò nuove sostanze come la lamiera, il filo metallico e il bronzo, ma il suo lavoro mantenne sempre la sua nobiltà, la sua sottigliezza e la resa impeccabile della superficie. Morì nel 1975, dopo una lunga malattia che non le impedì di completare l'opera che molti considerano il suo capolavoro: La famiglia dell'uomo. A.

M. Hammacher, che ha conosciuto Barbara Hepworth per molti anni, ha fornito un ritratto estremamente leggibile, approfondito e intimo di questa grande artista del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500202180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1987
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbara Hepworth
Nata nello Yorkshire nel 1903, Barbara Hepworth era determinata a diventare scultrice nonostante le perplessità dei genitori e l'atteggiamento comune dell'epoca,...
Barbara Hepworth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)