Barbara ed Elisabetta: Amanti tardivi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Barbara ed Elisabetta: Amanti tardivi (Elizabeth Boardman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Barbara ed Elizabeth - Late Life Lovers” di Elizabeth Boardman racconta la storia sincera e toccante di due donne che scoprono l'amore e la sensualità in tarda età, dopo aver condotto una vita convenzionale. Attraverso la bella prosa e la poesia, il libro esplora i temi del romanticismo, dell'identità e della realtà dell'invecchiamento, esercitando un impatto significativo sui lettori grazie alla sua onestà e profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura intelligente e sensibile, per la narrazione accorata e per la schietta rivelazione dell'amore in età avanzata. I lettori apprezzano l'inserimento di poesie e i temi relativi che toccano le ansie più profonde, come l'invecchiamento e il romanticismo. Molti trovano il libro commovente e stimolante, con una prospettiva unica sull'amore che trascende le norme convenzionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento poco convenzionale o non attraente se non sono interessati a storie d'amore non tradizionali. L'approccio del libro potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono narrazioni più tradizionali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barbara and Elizabeth: Late-Life Lovers

Contenuto del libro:

Questo libro sobrio e sensato, Barbara e Elizabeth: Late-Life Lovers, parla di due donne che hanno amato uomini per tutta la vita e poi, a settant'anni, si innamorano (con grande stupore) l'una dell'altra. Spiegando la loro esperienza in uno stile facile, da conversazione al telefono davanti a una tazza di caffè - le loro vite passate distinte, come le due si sono incontrate, amate e poi hanno coraggiosamente elaborato una vita convenzionale/non convenzionale (si sono preoccupate di non mettere in imbarazzo nessuno e allo stesso tempo ognuna ha fatto ciò che voleva: ha mantenuto il proprio appartamento, i propri soldi, le proprie identità individuali) - Boardman vi dà la sensazione che potreste fare le cose in modo un po' diverso nella relazione che state vivendo. Potreste allentare la tensione e vivere di più come volete, con amore. Ogni storia di rilevanza universale ha un indirizzo locale, e questo libro piacerà a giovani e anziani, ricchi e poveri, gay ed etero, e a molti altri. È un libro coraggioso che, in qualche modo, mi ha reso più coraggioso. -Arlene Heyman, medico, autrice di Scary Old Sex e Artifact.

Questo libro è molto importante perché mostra uno degli argomenti più raramente discussi nella vita: i nuovi amori in età avanzata. Il tono onesto e premuroso con cui vengono presentate queste idee non è una sorpresa per Elizabeth Boardman. È una nota anziana e ricercatrice quacchera, ben prima di questa bella storia inedita.

.

-John Calvi, autore di La danza tra speranza e paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594980916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbara ed Elisabetta: Amanti tardivi - Barbara and Elizabeth: Late-Life Lovers
Questo libro sobrio e sensato, Barbara e Elizabeth: Late-Life Lovers ,...
Barbara ed Elisabetta: Amanti tardivi - Barbara and Elizabeth: Late-Life Lovers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)