Barbara Bloom: Regali

Barbara Bloom: Regali (Barbara Bloom)

Titolo originale:

Barbara Bloom: Gifts

Contenuto del libro:

Questo libro, splendidamente realizzato dall'artista concettuale newyorkese Barbara Bloom (nata nel 1951), esplora la natura dei regali in relazione ad aspetti quali l'impacchettamento, la copertura e la scoperta, il piacere e la generosità. Appassionata collezionista di carta ornamentale proveniente da tutto il mondo, Bloom ha studiato in dettaglio la storia e l'estetica del confezionamento dei regali.

In Gifts, l'autrice cerca di sfumare la distinzione convenzionale tra arte e vita e di offrire nuovi spunti di riflessione sulle nozioni di occultamento e rivelazione, attingendo a diversi esempi storici. "La scatola può essere un'opera d'arte? Può l'involucro essere il regalo? ", chiede ai suoi lettori. Il lavoro di Bloom è stato esposto a livello internazionale, tra cui mostre alla Biennale di Venezia e al Museum of Modern Art di New York.

Gifts è un ulteriore passo avanti nell'indagine personale dell'artista sul mondo degli oggetti, ed è esso stesso un oggetto splendidamente prodotto e pronto per essere regalato. Il volume include una targhetta firmata dall'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491819490
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Baldessari - Lo spazio tra - John Baldessari - The Space Between
The Space Between celebra l'ultima serie pittorica di John Baldessari: 30 dipinti su tela...
John Baldessari - Lo spazio tra - John Baldessari - The Space Between
Barbara Bloom: Regali - Barbara Bloom: Gifts
Questo libro, splendidamente realizzato dall'artista concettuale newyorkese Barbara Bloom (nata nel 1951), esplora la natura dei regali...
Barbara Bloom: Regali - Barbara Bloom: Gifts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)