Barbanera il pirata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Barbanera il pirata (E. Lee Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato e ben studiato della vita di Barbanera, separando il mito dalla realtà e fornendo un contesto culturale e storico della pirateria. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e l'analisi informativa, anche se alcuni hanno trovato alcune sezioni aride o eccessivamente incentrate sugli aspetti politici piuttosto che su Barbanera stesso.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricerca eccellente, fornisce un contesto storico e culturale, informativo e affascinante, fa un buon lavoro nel separare i fatti dalla finzione ed è piacevole sia per gli adulti che per i bambini interessati alla storia dei pirati.

Svantaggi:

Alcune parti sono considerate aride o noiose, l'eccessiva attenzione alla storia politica invece che al personaggio di Barbanera, l'inclusione di termini legali latini non spiegati e alcune sezioni avrebbero potuto essere ridotte per una lettura più concisa.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blackbeard the Pirate

Contenuto del libro:

Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera, è stato uno dei pirati più famosi che abbiano mai afflitto la costa atlantica. Fu anche uno dei pirati più pittoreschi di tutti i tempi, diventando il modello per innumerevoli storie di sangue e tuono di predoni del mare.

Le sue audaci imprese, il suo coraggio personale, il suo aspetto terrificante e le sue quattordici mogli lo resero una leggenda già in vita. Le leggende e i miti su Barbanera sono diventati più selvaggi che domati nei 250 anni trascorsi dalla sua cruenta ma valorosa morte a Ocracoke Inlet. È difficile per gli storici, e quasi impossibile per il lettore comune, separare i fatti dalla finzione.

L'autore Robert E.

Lee ha studiato praticamente ogni informazione disponibile sul pirata e sui suoi contemporanei nel tentativo di trovare il vero Barbanera. Il risultato è uno studio affascinante e autorevole che si legge come un emozionante romanzo di cappa e spada.

Lee va oltre i miti e l'immagine che Teach ha coltivato con tanta cura per rivelare un nuovo Barbanera, decisamente più interessante come uomo che come leggenda. Nel processo, ha catturato lo spirito e il carattere di un'epoca scomparsa, "l'età d'oro della pirateria". Robert E.

Lee era un ex professore di legge che riconduceva la propria ascendenza a un possibile legame con Barbanera. Originario di Kinston, nella Carolina del Nord, si è laureato presso le università di Wake Forest, Columbia e Duke. Autore di sedici libri di diritto, Lee ha scritto la rubrica del giornale "This is the Law".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895870322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbanera il pirata - Blackbeard the Pirate
Edward Teach, meglio conosciuto come Barbanera, è stato uno dei pirati più famosi che abbiano mai afflitto la costa...
Barbanera il pirata - Blackbeard the Pirate
Ricordi e lettere del generale Robert E. Lee - Recollections and Letters of General Robert E...
Venerato in vita, Robert E. Lee ha raggiunto uno status...
Ricordi e lettere del generale Robert E. Lee - Recollections and Letters of General Robert E. Lee
Il supervisore relazionale contemporaneo 2a edizione - The Contemporary Relational Supervisor 2nd...
Il Supervisore Relazionale Contemporaneo, 2a...
Il supervisore relazionale contemporaneo 2a edizione - The Contemporary Relational Supervisor 2nd edition
Ricordi e lettere del generale Robert E. Lee - Recollections and Letters of General Robert E...
Venerato in vita, Robert E. Lee ha raggiunto uno status...
Ricordi e lettere del generale Robert E. Lee - Recollections and Letters of General Robert E. Lee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)