Barattare con le ossa dei loro morti: le tribù confederate di Colville e l'interruzione della gravidanza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Barattare con le ossa dei loro morti: le tribù confederate di Colville e l'interruzione della gravidanza (Laurie Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Laurie Arnold “Barattare con le ossa dei loro morti” offre un esame avvincente e approfondito delle sfide affrontate dalle tribù confederate di Colville durante il periodo della terminazione a metà del XX secolo. Il libro si distingue per la presentazione equilibrata di diverse prospettive, la profondità emotiva e il significato storico.

Vantaggi:

Ricercato a fondo
preserva le voci del dibattito
mette in evidenza prospettive diverse
ben scritto ed emotivamente avvincente
raramente incentrato sulla storia dei nativi del XX secolo
migliora la comprensione dei problemi socio-economici affrontati dalle tribù.

Svantaggi:

Lettura impegnativa e difficile dal punto di vista emotivo; può richiedere una lettura attenta e ponderata a causa della pesantezza dell'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bartering with the Bones of Their Dead: The Colville Confederated Tribes and Termination

Contenuto del libro:

Barattando con le ossa dei loro morti racconta la storia unica di una tribù i cui membri hanno condotto una dolorosa e talvolta aspra lotta ventennale tra loro per decidere se rinunciare al loro status di nazione sovrana. Più di cento tribù e bande indiane riconosciute a livello federale hanno perso la loro sovranità dopo che l'amministrazione Eisenhower ha promulgato una politica nota come "termination", accuratamente progettata per porre fine al rapporto tra Confederazione e Indiani e per dissolvere l'identità indiana. La maggior parte delle tribù e dei gruppi si oppose a questa politica.

Le tribù confederate Colville dello Stato di Washington centro-settentrionale offrono un raro esempio di tribù che ha perseguito la cessazione.

Alcuni membri della tribù Colville favorevoli alla cessazione volevano una vita libera dalla supervisione federale e un ritorno all'epoca in cui ogni banda della confederazione gestiva i propri affari. Altri sostenitori dell'estinzione cercavano semplicemente il risarcimento finanziario che l'estinzione prometteva. Gli oppositori alla cessazione volevano proteggere le identità e le terre tribali, speravano di preservare il patrimonio e la patria dei Colville per le generazioni future e cercavano di costringere il governo federale a mantenere le sue promesse. Laurie Arnold racconta la storia di quegli anni nella riserva Colville con la prospettiva di uno storico attento e approfondito e di una persona che è cresciuta ascoltando le voci e i ricordi dei suoi anziani.

Guarda il trailer del libro: http: //www.youtube.com/watch? v=4N_jvwYb6z0.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295992280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barattare con le ossa dei loro morti: le tribù confederate di Colville e l'interruzione della...
Barattando con le ossa dei loro morti racconta la...
Barattare con le ossa dei loro morti: le tribù confederate di Colville e l'interruzione della gravidanza - Bartering with the Bones of Their Dead: The Colville Confederated Tribes and Termination

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)