Banned from California: -Jim Foshee- Persecuzione, redenzione, liberazione ... e il movimento per i diritti civili dei gay

Punteggio:   (4,3 su 5)

Banned from California: -Jim Foshee- Persecuzione, redenzione, liberazione ... e il movimento per i diritti civili dei gay (C. Steele Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Banned from California” racconta la vita di Jim Foshee, una figura importante del movimento per i diritti LGBT. Combina la biografia personale con l'esplorazione della storia dei diritti civili dei gay, cogliendo sia le lotte di Foshee che i suoi contributi alla comunità. Mentre molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e informativo, altri hanno criticato lo stile e la struttura della scrittura, trovandola confusa e poco brillante.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto importante e personale della storia gay attraverso la lente della vita di Jim Foshee.
Narrazione coinvolgente e avvincente, soprattutto nei primi capitoli.
Offre preziosi spunti di riflessione sulle lotte affrontate dalle persone LGBTQ nel passato.
Evidenzia i contributi significativi di Foshee ai diritti civili e all'attivismo gay.
Adatto ai giovani lettori per comprendere il contesto storico dei diritti LGBTQ.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato descritto come contorto e difficile da seguire.
La seconda metà del libro si concentra sulla storia dei diritti gay, che alcuni hanno trovato noiosa o eccessivamente dettagliata.
Problemi di editing e di errori grammaticali hanno compromesso l'esperienza di lettura.
La confusione sulle citazioni e sulla voce narrante ha contribuito alla frustrazione dei lettori.
Alcuni recensori ritengono che il libro avrebbe potuto beneficiare di un autore più competente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banned from California: -Jim Foshee- Persecution, Redemption, Liberation ... and the Gay Civil Rights Movement

Contenuto del libro:

Questa è la storia inedita di un adolescente gay degli anni Cinquanta che scappa di casa, intraprendendo un'avventura che ridefinisce la sua vita e lo pone nel mezzo della lotta per i diritti civili degli omosessuali negli Stati Uniti d'America per mezzo secolo. Nato nel 1939, Jim Foshee vive la sua giovane vita in modo aperto, onesto e provocatorio nel mondo clandestino degli omosessuali e della prima sottocultura queer, decenni prima che questo stile di vita si trasformasse nella moderna società LGBTQ.

Questa biografia è un ritratto intimo della vita gay negli anni Cinquanta e oltre, nel nuovo millennio. Accompagna i lettori in un viaggio unico e personale attraverso una parte della storia americana vista con gli occhi di questo americano gay - un'esplorazione raramente rivelata nella letteratura americana.

Recensioni.

“Jim Foshee è stato un intrepido ricercatore di storia LGBT basato sulla comunità che, molto prima che giornali e libri storici fossero digitalizzati, li ha letti pagina per pagina e mi ha inviato scoperte sorprendenti, arricchendo il mio lavoro di recupero di un passato sconosciuto. Sono lieto che la storia affascinante e toccante di Jim sia ora onorata in questa meravigliosa biografia” - Jonathan Ned Katz, autore di Gay American History, Gay Lesbian Almanac e Love Stories.

“Questa storia avvincente racconta la vita di un uomo gay nato alla fine degli anni Trenta. È sfidante e resistente, imperfetto e complicato. Questa toccante narrazione mi ha lasciato la sensazione di appartenere a una stirpe di persone LGBT più anziane, passate di moda, che hanno vissuto nella complessa e travagliata umanità gay degli anni '40, '50 e oltre, con i suoi fardelli ma conquistati con la perseveranza”. - Dr. Ramon Silvestre, Società storica GLBT, San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734010800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Banned from California: -Jim Foshee- Persecuzione, redenzione, liberazione ... e il movimento per i...
Questa è la storia inedita di un adolescente gay...
Banned from California: -Jim Foshee- Persecuzione, redenzione, liberazione ... e il movimento per i diritti civili dei gay - Banned from California: -Jim Foshee- Persecution, Redemption, Liberation ... and the Gay Civil Rights Movement
Bandito dalla California: Jim Foshee - Persecuzione, redenzione, liberazione ... e il movimento gay...
Questa è la storia inedita di un adolescente gay...
Bandito dalla California: Jim Foshee - Persecuzione, redenzione, liberazione ... e il movimento gay per i diritti civili - Banned from California: -Jim Foshee- Persecution, Redemption, Liberation ... and the Gay Civil Rights Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)