Bangkok si sveglia con la pioggia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bangkok si sveglia con la pioggia (Pitchaya Sudbanthad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione sfaccettata della vita a Bangkok attraverso vari contesti storici, piena di ricche descrizioni e intricate narrazioni dei personaggi, ma soffre di una struttura disarticolata che può confondere i lettori.

Vantaggi:

** Scritto magnificamente con una prosa magica. ** Ambientazione intrigante che evoca un forte senso del luogo. ** Offre approfondimenti sulla storia e sulla cultura della Thailandia. ** Coinvolgente per i lettori che conoscono la cultura e la storia thailandese. ** Memorabile e stimolante, lascia impressioni durature.

Svantaggi:

** Narrativa disarticolata con una cronologia confusa. ** Difficile tenere traccia di più personaggi e prospettive. ** Alcuni lettori lo hanno trovato lento e noioso. ** La struttura può sembrare una raccolta di racconti piuttosto che un romanzo coeso. ** Non tutte le vignette sono ugualmente coinvolgenti, il che porta a una mancanza di interesse generale.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bangkok Wakes to Rain

Contenuto del libro:

Ricrea l'esperienza di vivere nel clima acquoso della Thailandia in modo così viscerale che si può sentire l'acqua che sale intorno alle caviglie". --Ron Charles, Washington Post

Importante, ambizioso e completo". --Mohsin Hamid, autore del bestseller del New York Times Exit West.

Un medico missionario rimpiange il suo paese natale, il New England, anche se soccombe al vibrante caos del Siam del XIX secolo. Una donna di società del secondo dopoguerra si sposa, diventa madre e tiene corte, senza sospettare il suo destino solitario. Un pianista jazz nell'era del rock, perseguitato dai suoi stessi fantasmi, viene convocato per placare gli spiriti residenti della casa. Nel presente, una giovane donna cerca di superare la lunga ombra del suo passato politico. E in una Nuova Krungthep ancora da venire, adolescenti avveduti portano i turisti a spasso per i punti di riferimento della vecchia città annegata che loro stessi non ricordano. Il tempo crolla mentre queste vite si scontrano e convergono, legate dalle forze che stanno facendo e rifacendo voracemente la capitale anfibia e in continuo mutamento. Bangkok Wakes to Rain è un'elegia per ciò che il tempo cancella e un canto d'amore per tutto ciò che persiste, anelando, nell'inconoscibile futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525534778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bangkok si sveglia con la pioggia - Bangkok Wakes to Rain
Ricrea l'esperienza di vivere nel clima acquoso della Thailandia in modo così viscerale che si può...
Bangkok si sveglia con la pioggia - Bangkok Wakes to Rain
Bangkok Wakes to Rain - in lizza per il premio Edward Stanford 2020 “Fiction with a Sense of Place”...
Una casa a Bangkok è la confluenza di vite...
Bangkok Wakes to Rain - in lizza per il premio Edward Stanford 2020 “Fiction with a Sense of Place”. - Bangkok Wakes to Rain - Shortlisted for the 2020 Edward Stanford 'Fiction with a Sense of Place' award

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)