Bang Bang Bodhisattva

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bang Bang Bodhisattva (Aubrey Wood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un noir cyberpunk dal ritmo incalzante che fonde elementi classici e temi moderni, con personaggi coinvolgenti, inclusività e una trama avvincente. I lettori hanno apprezzato lo stile unico, la costruzione del mondo e la rappresentazione autentica di identità diverse. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che la caratterizzazione dei personaggi possa essere incoerente e che il marketing non rappresenti accuratamente gli elementi cyberpunk della storia.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, diversità ben rappresentata, prosa veloce e di grande impatto visivo, divertente commistione di generi, rappresentazione autentica delle identità queer, colpi di scena avvincenti e una nuova interpretazione del genere cyberpunk.

Svantaggi:

Alcuni problemi di caratterizzazione, in particolare per quanto riguarda la percezione dell'età, e gli elementi cyberpunk potrebbero non essere così centrali come ci si aspettava in base al marketing.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un giallo cyberpunk tagliente e queer di una nuova eccitante voce trans dalla Nuova Zelanda.

Qualcuno vuole la hacker trans a pagamento Kiera Umehara in prigione o morta, ma per cosa? Per non aver aggiustato il loro bagno intelligente?

È il 2032 e viviamo nel peggior futuro cyberpunk. Kiera si fa il mazzo per tenere accese le luci, ma il punteggio sociale della sua polycule è così basso che stanno per perdere la loro culla. Ecco perché è in giro a caccia di imbroglioni con Angel Herrera, un investigatore privato luddista che pensa che questo sia Il grande sonno. Poi l'ultimo lavoro è troppo profondo: ingaggiati per rintracciare l'ex migliore amico di Herrera (che è anche l'avvocato pro bono di Kiera), lo trovano invece assassinato. L'unica pista: un bastoncino di incenso Nag Champa lasciato cadere sulla scena del crimine.

Subito dopo Kiera scopre che la sua nuova cotta è scomparsa... senza una mano (quella vera, non quella cibernetica), e nell'appartamento c'è il familiare odore di sandalo. Due crimini, due bastoncini di incenso, Kiera incastrata per entrambi. Ha detto a Herrera di non dare il suo numero, ma ora il vecchio potrebbe essere la sua unica via d'uscita da questa storia...

Una commedia di coppia che non sa mai quando stare zitta e un'esplorazione #ownvoices di come trovare se stessi e le proprie persone in un mondo sempre più mutevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786187017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bang Bang Bodhisattva
Un giallo cyberpunk tagliente e queer di una nuova eccitante voce trans dalla Nuova Zelanda . Qualcuno vuole la hacker trans a pagamento Kiera Umehara in prigione o...
Bang Bang Bodhisattva

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)