Bandito: Sopravvivere ai miei anni nella Chiesa Battista di Westboro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bandito: Sopravvivere ai miei anni nella Chiesa Battista di Westboro (Lauren Drain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 655 voti.

Titolo originale:

Banished: Surviving My Years in the Westboro Baptist Church

Contenuto del libro:

Avrete probabilmente sentito parlare della Westboro Baptist Church. Forse avete visto i loro picchetti al telegiornale, i membri che reggono cartelli con messaggi troppo offensivi per essere copiati qui, che protestano in occasione di eventi come i funerali dei soldati, della vittima di 9 anni della recente sparatoria di Tucson e di Elizabeth Edwards, il tutto di fronte alle loro famiglie in lutto. La WBC è ferventemente anti-gay, anti-semita e anti-tutto e tutti. E non si muovono: a marzo, la Corte Suprema degli Stati Uniti si è pronunciata a favore del diritto della WBC di picchettare i funerali.

Poiché nessuna religione organizzata rivendica l'affiliazione alla WBC, è forse più corretto pensare a loro come a una setta. Lauren Drain è stata spinta in quella setta all'età di 15 anni, e poi risputata fuori sette anni dopo.

Banished è il primo sguardo all'interno dell'organizzazione e un'affascinante storia di adattamento e perseveranza.

Lauren ha trascorso i suoi primi anni di vita godendo di una vita normale con la sua famiglia in Florida. Ma quando il padre, un tempo liberale e laico, si mise a produrre un documentario sulla WBC, il suo interesse distaccato si trasformò gradualmente in fascino, e trasferì l'intera famiglia in Kansas per unirsi alla chiesa e vivere nel loro complesso. Nei sette anni successivi, Lauren assimilò completamente il loro credo estremo e divenne un membro della chiesa e una picchettatrice attiva e vocale. Ma quando maturò e iniziò a mettere in discussione alcuni dei principi della chiesa, fu scacciata senza tante cerimonie dalla chiesa e tagliata definitivamente fuori dalla sua famiglia e da tutti gli altri che conosceva e amava.

Banished è la storia della lotta di Lauren per trovare se stessa in mezzo a cambiamenti drammatici in un mondo di estremisti e in una vita in esilio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455512423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bandito: Sopravvivere ai miei anni nella Chiesa Battista di Westboro - Banished: Surviving My Years...
Avrete probabilmente sentito parlare della...
Bandito: Sopravvivere ai miei anni nella Chiesa Battista di Westboro - Banished: Surviving My Years in the Westboro Baptist Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)