Bandito dalla memoria

Punteggio:   (3,6 su 5)

Bandito dalla memoria (Mary Sheeran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bandito dalla memoria è un romanzo storico ambientato nella Hollywood degli anni Sessanta che segue Dianna Fletcher, una giovane attrice alle prese con l'eredità della sua famosa famiglia e con la dura realtà dell'epoca della lista nera. Il libro mescola celebrità reali e personaggi di fantasia, offrendo un mix di nostalgia, importanti commenti sociali e un'esplorazione della crescita personale e artistica di Dianna.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura di ottima fattura che intreccia la storia reale con la finzione, creando una narrazione coinvolgente. Dianna è un personaggio ben sviluppato, che si evolve nel corso della storia, e ci sono molti riferimenti storici interessanti, che si rivolgono soprattutto ai fan della storia di Hollywood. Le ricerche dell'autrice sono approfondite e la rappresentazione dell'epoca della blacklist è istruttiva e fa riflettere, rendendo il libro non solo divertente ma anche educativo.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno rilevato problemi nello sviluppo dei personaggi, affermando che alcuni di essi sembrano poco sviluppati o incoerenti. La storia può essere pesante dal punto di vista dei dialoghi, il che porta a un ritmo più lento e, a volte, a una diminuzione del coinvolgimento emotivo. Alcuni lettori hanno ritenuto che il romanzo cercasse di affrontare troppi temi, facendolo sembrare a volte opprimente. Inoltre, la mescolanza di personaggi di fantasia con figure storiche reali è stata fonte di confusione per alcuni, interrompendo l'immersione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banished From Memory

Contenuto del libro:

Dianna Fletcher è famosa per i suoi ruoli di attrice bambina e per essere la figlia di due attori pluripremiati. Ma le luci della Hollywood degli anni '60, a cui è stata abituata per tutti i sedici anni della sua vita, stanno gettando ombre.

La sua paura più grande è quella di perdere il suo talento e di non essere all'altezza dell'eredità della sua famiglia. Quando ottiene una parte, trova un nemico inaspettato nell'attore brillante e donnaiolo Bill Royce, che non solo attacca la sua sicurezza, ma nutre un profondo rancore nei confronti della sua famiglia. Dianna arriva a credere che il risentimento di Bill sia legato al sospetto che i suoi genitori nascondano un segreto legato alla lista nera di Hollywood, in cui le vite e i nomi degli artisti del cinema venivano cancellati dalla storia.

L'iniziale diffidenza e il disgusto reciproco di Bill e Dianna lasciano il posto al rispetto, poi a una profonda amicizia e forse a qualcosa di più, ma solo se riusciranno a impedire che segreti a lungo sepolti li dividano. Nel frattempo, lottando per ottenere un ruolo in una Hollywood che sta cambiando, Dianna scopre la forza del proprio talento. Mentre gli intricati segreti di famiglia si dipanano e Dianna rischia la sua relazione con Bill per capire il suo oscuro passato, può anche trovare il coraggio di usare il suo talento a fin di bene, rischiando che anche lei e coloro che ama vengano banditi dalla memoria?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982632147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della principessa addormentata - Quest of the Sleeping Princess
Mary Sheeran fa seguito al suo romanzo, apprezzato dalla critica, Who Have the...
Alla ricerca della principessa addormentata - Quest of the Sleeping Princess
Bandito dalla memoria - Banished From Memory
Dianna Fletcher è famosa per i suoi ruoli di attrice bambina e per essere la figlia di due attori pluripremiati. Ma le luci...
Bandito dalla memoria - Banished From Memory
Bandito dalla memoria - Banished From Memory
Dianna Fletcher è famosa per i suoi ruoli di attrice bambina e per essere la figlia di due attori pluripremiati. Ma le luci...
Bandito dalla memoria - Banished From Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)