Bandita Bonita: Romancing Billy the Kid, A Novel

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bandita Bonita: Romancing Billy the Kid, A Novel (Maddalo Dixon Nicole)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bandita Bonita: Romancing Billy the Kid” è un'avvincente fiction storica che racconta la storia di Lucy Howard, un'infelice mondana dell'Est che si innamora di Billy the Kid sullo sfondo della guerra della contea di Lincoln. Scritto da un punto di vista femminile, il libro mescola romanticismo, storia e crescita personale mentre Lucy naviga nella sua vita e nel suo amore in un ambiente caotico e difficile. La narrazione è ben studiata, ben scritta e coinvolgente, il che la rende una lettura imperdibile.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente
prospettiva femminile unica su una storia ben nota
forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva
momenti umoristici e divertenti
facile da leggere
cattura l'essenza della vita del XIX secolo
una storia avvincente che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati alcuni piccoli difetti relativi al ritmo della narrazione
un ritmo iniziale più lento potrebbe scoraggiare alcuni lettori
un potenziale malinteso che si tratti esclusivamente di una storia d'amore potrebbe scoraggiare i lettori maschi
lievi cavilli menzionati, ma nulla di sostanziale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Precoce, vivace, annoiata e schietta, la sedicenne Elucia (Lucy) Grey Alexis Howard è al tempo stesso fuori posto e prigioniera della sua vita agiata tra le più alte élite sociali di New York e dell'ambiziosa ricerca di maggiore prosperità da parte del padre. Mandata a ovest nel 1877, nella contea di Lincoln, nel Nuovo Messico, per sposare il fidanzato John H.

Tunstall, Lucy è inconsolabile alla prospettiva di un matrimonio senza amore quando incontra e si innamora del pistolero Billy Bonney, un giovane e vivace uomo di fuoco assunto da John per lavorare la sua terra e fornire protezione dai pericoli posti dal nefasto concorrente di John, J. J. Dolan e dall'intero Santa Fe Ring.

Quando John paga il prezzo più alto e viene assassinato, rifiutandosi di soccombere all'opposizione e alle intimidazioni dei suoi rivali, la stessa vita di Lucy è in pericolo. In seguito alla morte di John, Billy e gli altri uomini che lavorano alle sue dipendenze vengono incaricati di combattere la tirannia di Dolan e del Ring.

Temendo per Lucy, i nuovi regolatori della contea di Lincoln la prendono sotto la loro protezione e la portano nel fuoco infernale di quella che diventa nota come la guerra della contea di Lincoln, il catalizzatore che ispira Lucy a intraprendere la sua guerra personale per la libertà dalla sua vita oppressiva e il disperato tentativo di rimanere vicino all'uomo che ama, il ragazzo che sta per diventare noto alla storia come il famigerato e incendiario fuorilegge Billy the Kid. Include la Guida del lettore.

NICOLE MADDALO DIXON è nata a Philadelphia e cresciuta nella Contea di Bucks, in Pennsylvania, dove vive con il marito Wallace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865349735
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bandita Bonita: Romancing Billy the Kid, A Novel
Precoce, vivace, annoiata e schietta, la sedicenne Elucia (Lucy) Grey Alexis Howard è al tempo stesso fuori posto e...
Bandita Bonita: Romancing Billy the Kid, A Novel
Bandita Bonita e Billy the Kid: il flagello del Nuovo Messico - Bandita Bonita and Billy the Kid:...
In questo sequel di “Bandita Bonita, Romancing...
Bandita Bonita e Billy the Kid: il flagello del Nuovo Messico - Bandita Bonita and Billy the Kid: The Scourge of New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)