Bandiere rosse, bandiere verdi: Psicologia moderna per il dramma quotidiano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bandiere rosse, bandiere verdi: Psicologia moderna per il dramma quotidiano (Ali Fenwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute le bandiere rosse e le bandiere verdi nel comportamento umano, fornendo spunti di riflessione sulle relazioni e sulla crescita personale attraverso una miscela di umorismo e psicologia moderna. È apprezzato per la sua accessibilità e per gli strumenti pratici, anche se alcuni lettori lo trovano troppo semplicistico per chi ha già conoscenze di psicologia.

Vantaggi:

Facile da leggere, accessibile da qualsiasi parte, offre preziose intuizioni sul comportamento umano, include esercizi pratici, mescola scienza e umorismo, altamente raccomandato da diversi lettori per la crescita personale e la comprensione delle relazioni.

Svantaggi:

Considerato troppo semplicistico o noioso per chi ha già conoscenze di psicologia, contiene ripetizioni eccessive e alcuni lettori lo hanno trovato superficiale o deludente, non fornendo nuove informazioni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Flags, Green Flags: Modern Psychology for Everyday Drama

Contenuto del libro:

Scoprite gli strumenti per identificare i comportamenti sani e tossici in tutti gli ambiti della vita e per separare le bandiere rosse da quelle verdi, grazie alla psicologa di TikTok Ali Fenwick @moderndaypsychologist.

DECIFRARE IL CODICE COMPORTAMENTALE CHE SI CELA DIETRO I DRAMMI QUOTIDIANI.

Una guida senza fronzoli per distinguere i comportamenti tossici da quelli positivi di amici, partner romantici, familiari e colleghi, Red Flags, Green Flags può aiutarvi a decodificare le situazioni più difficili e a porre fine a inutili drammi.

C'è una situazione da cui non riuscite a uscire? Vorreste poter individuare da lontano le amicizie tossiche? O forse sentite di averne abbastanza di alcune persone, ma fate fatica a porre dei limiti?

Dalle cotte che fanno da gaslight ai genitori invadenti, fino ai capi che si prendono il merito del vostro lavoro, Red Flags, Green Flags trasformerà il vostro modo di interpretare e gestire qualsiasi situazione, conducendovi dritti verso un'esistenza senza problemi. La dottoressa Ali Fenwick, psicologa ed esperta di comportamento di fama internazionale, vi guiderà attraverso le più importanti bandiere rosse e verdi - comportamenti sociali malsani e sani - e vi fornirà le spiegazioni psicologiche alla base di ciascuna di esse. Migliorate la vostra intelligenza emotiva e imparate a capire i vostri bisogni e le vostre aspettative quando si tratta di costruire una relazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241653685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla visualizzazione dei dati e allo storytelling: Una guida per lo scienziato dei dati...
Adottato da università e scuole di business in...
Introduzione alla visualizzazione dei dati e allo storytelling: Una guida per lo scienziato dei dati - Introduction to Data Visualization & Storytelling: A Guide For The Data Scientist
Bandiere rosse, bandiere verdi: Psicologia moderna per il dramma quotidiano - Red Flags, Green...
Scoprite gli strumenti per identificare i...
Bandiere rosse, bandiere verdi: Psicologia moderna per il dramma quotidiano - Red Flags, Green Flags: Modern Psychology for Everyday Drama
Bandiere rosse, bandiere verdi: Psicologia moderna per il dramma quotidiano - Red Flags, Green...
DECIFRARE IL CODICE COMPORTAMENTALE CHE SI CELA...
Bandiere rosse, bandiere verdi: Psicologia moderna per il dramma quotidiano - Red Flags, Green Flags: Modern Psychology for Everyday Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)