Bandiera bianca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bandiera bianca (L. Mandel Judy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Judy Mandel, “White Flag”, offre una toccante esplorazione dell'amore, della perdita e delle complessità della dipendenza, in particolare attraverso la lente del rapporto con la nipote Cheryl. Il libro mescola la narrazione personale con la ricerca sulla dipendenza, il trauma e le dinamiche familiari, rendendolo informativo e di grande impatto emotivo. I lettori possono comprendere le difficoltà affrontate dalle famiglie che hanno a che fare con la dipendenza e i profondi traumi generazionali che spesso l'accompagnano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e profondamente commovente, con una narrazione sentita che risuona con i lettori. Offre spunti preziosi sulla dipendenza e sui suoi effetti sulle famiglie, combinando esperienze personali e ricerche per educare e suscitare empatia. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro, descrivendolo come avvincente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato opinioni politiche espresse dall'autore di cui avrebbero potuto fare a meno. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche del libro al momento della consegna, con segnalazioni di arrivo in condizioni di usato quando ci si aspettava che fosse nuovo.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Flag

Contenuto del libro:

Cheryl ha detto molte volte che “ho chiuso con quella vita, non ci tornerò mai più”. Ma lo ha fatto. Quando sua zia Judy la trova in carcere dopo aver pensato per due anni che fosse morta, spera e prega che questa sia una seconda possibilità per sua nipote. La nipote sensibile, divertente, topo di biblioteca. La figlia maggiore della sorella maggiore, la sorella che nel frattempo è morta. Scrivendo White Flag, l'autrice del bestseller Judy L. Mandel scopre che non è iniziato tutto con Cheryl, ma che i tentacoli del trauma esplorati nel suo primo libro Replacement Child si sono impossessati anche di sua nipote. Lotta con l'impotenza di aiutare Cheryl e scopre che il trauma transgenerazionale e l'epigenetica possono aver dato il via a questa valanga di dolore. Si chiede perché alcune persone possono guarire dalla dipendenza e altre no. Perché alcuni riescono ad alzare la bandiera bianca della resa.

Bandiera bianca” è stato finalista per la categoria Eric Hoffer e medaglia di bronzo per la categoria psicologia/salute mentale ai premi IPPY nel maggio 2023.

Data di uscita = 1 ottobre 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737592631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bandiera bianca - White Flag
Cheryl ha detto molte volte che “ho chiuso con quella vita, non ci tornerò mai più”. Ma lo ha fatto. Quando sua zia Judy la trova in carcere dopo aver...
Bandiera bianca - White Flag

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)