Banche dati di analisi elettroencefalografica quantitativa (Qeeg) per la neuroterapia: Descrizione, validazione e applicazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Banche dati di analisi elettroencefalografica quantitativa (Qeeg) per la neuroterapia: Descrizione, validazione e applicazione (Tim Tinius)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Quantitative Electroencephalographic Analysis (Qeeg) Databases for Neurotherapy: Description, Validation, and Application

Contenuto del libro:

Informazioni all'avanguardia sui database per la ricerca e la pratica clinica delle neuropatie Analisi elettroencefalografica quantitativa (QEEG) per la neuroterapia: Description, Validation, and Application esamina i punti di forza e i limiti dei database QEEG come strumento per la diagnosi di disturbi neurologici e psichiatrici. Questo libro è scritto da esperti che hanno maturato una notevole esperienza nello sviluppo di database o nel lavoro con essi.

Questo testo può migliorare la vostra capacità di mettere a punto i protocolli esistenti e di svilupparne di nuovi per ottenere un trattamento migliore, risultati migliori a lungo termine e un minor numero di sessioni di formazione. I database dell'analisi elettroencefalografica quantitativa (QEEG) per la neuroterapia possono aiutare a differenziare gli stati cognitivi, i disturbi clinici e i cambiamenti EEG durante l'intero arco di vita del paziente. Questo libro rivela anche gli ultimi sviluppi tecnologici e le pratiche metodologiche, e vengono effettuati confronti tra i database EEG per aiutarvi a determinare quello che è meglio per le vostre esigenze.

Vengono discusse diverse controversie relative agli EEG quantitativi, tra cui le preoccupazioni etiche e le prime critiche all'uso di questi metodi per scopi diagnostici. Questo libro affronta argomenti importanti quali: lo sviluppo di una metodologia per stimare la devianza dalle norme del database per determinare il funzionamento cerebrale anormale i database QEEG più diffusi la loro costruzione e applicazione, nonché un confronto e una contrapposizione delle loro caratteristiche la creazione di una serie di standard universali per determinare quale database sia adatto alle esigenze di un ricercatore o di un professionista l'uso dell'EEG quantitativo e dei database normativi per scopi clinici preoccupazioni etiche, vantaggi e limiti e la proposta di un nuovo approccio clinico per la neuroterapia il confronto dei database QEEG di riferimento nell'analisi e nella valutazione del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività dell'adulto i database dell'Analisi Elettroencefalografica Quantitativa (QEEG) per la Neuroterapia sono integrati da casi di studio, tabelle, figure e grafici a supporto delle più recenti scoperte degli esperti.

Inoltre, diversi capitoli contengono mappe topografiche per mostrare gli effetti di questi database nella pratica clinica. Questo volume sarà utile sia ai neuroterapeuti alle prime armi che a quelli più esperti in professioni come la medicina, la psichiatria, la psicologia, il lavoro sociale, l'infermieristica e il biofeedback.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789004888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Banche dati di analisi elettroencefalografica quantitativa (Qeeg) per la neuroterapia: Descrizione,...
Informazioni all'avanguardia sui database per la...
Banche dati di analisi elettroencefalografica quantitativa (Qeeg) per la neuroterapia: Descrizione, validazione e applicazione - Quantitative Electroencephalographic Analysis (Qeeg) Databases for Neurotherapy: Description, Validation, and Application

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)