Banca più intelligente: Perché la gestione del denaro è più importante del movimento del denaro per le banche e le cooperative di credito

Punteggio:   (4,2 su 5)

Banca più intelligente: Perché la gestione del denaro è più importante del movimento del denaro per le banche e le cooperative di credito (Ron Shevlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di confusione riguardo ad alcuni concetti, pur lodando lo stile di scrittura perspicace, umoristico e coinvolgente dell'autore. Il libro è considerato un contributo significativo alla comprensione del futuro del settore bancario, che lo rende una lettura essenziale per i professionisti del settore.

Vantaggi:

Il libro offre spunti intelligenti e divertenti sul settore bancario, mescolando analisi seria e umorismo. I recensori lodano la profondità di pensiero dell'autore, la scrittura chiara e la capacità di coinvolgere il lettore nonostante la serietà dell'argomento. È considerato una lettura obbligata per i professionisti del settore bancario e fornisce preziose raccomandazioni per l'evoluzione del settore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro confuso, in particolare per quanto riguarda i messaggi contrastanti sul ruolo delle donne nel settore bancario e sulla necessità delle filiali bancarie. Si ha l'impressione che i lettori possano trovare contenuti simili nei giornali, mettendo in dubbio la chiarezza del libro su alcuni temi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smarter Bank: Why Money Management Is More Important Than Money Movement to Banks and Credit Unions

Contenuto del libro:

Con Smarter Bank, Ron Shevlin fornisce un quadro di riferimento senza fronzoli per affrontare le ampie questioni che influenzano il modello di business in rapida evoluzione del settore bancario. Ron affronta temi importanti come l'innovazione, i big data, il coinvolgimento e la migrazione verso la gestione del denaro in modo molto diretto e con un occhio critico per i dati che stanno dietro alle sue affermazioni. Poi ricompensa il lettore con un contesto più approfondito, con l'umorismo e con il suo iconico punto di vista ironico. È un libro a cui farete riferimento più e più volte e che, in ultima analisi, avrà un impatto sulla strategia e sui profitti della vostra banca. Bradley Leimer, Head of Innovation, Santander, N. A. Ron Shevlin è famoso per il suo senso dell'umorismo pungente, ma anche per le sue considerazioni ben studiate e ponderate sull'attività bancaria e sul comportamento dei clienti. Smarter Bank è un libro intelligente. Se lavorate nel settore bancario, dovreste leggerlo e ne uscirete sicuramente più intelligenti e informati. Le banche che non seguono i suoi consigli sono dinosauri e rimarranno sicuramente indietro, e molto probabilmente falliranno. Brett King, autore di Breaking Banks e fondatore di Moven www.brettking.com Searching Finance è lieto di annunciare la pubblicazione di Smarter Bank di Ron Shevlin, autore del popolare blog di marketing e servizi finanziari Snarketing. L'obiettivo del libro è semplice: Aiutare le banche e le cooperative di credito a diventare più redditizie, a reagire e a trarre vantaggio dalle nuove tecnologie e a riconquistare la fiducia dei consumatori.

Al momento, il settore bancario è abbastanza redditizio. Ma rispettabile? Non proprio. Profittevole e rispettabile non devono necessariamente escludersi a vicenda. In breve, si tratta di capire come diventare una banca "più intelligente". Più intelligente nello sviluppare la fiducia e le relazioni con i clienti, più intelligente nel comprendere le esigenze e i desideri dei consumatori, più intelligente nell'utilizzare la tecnologia, più intelligente nel commercializzare prodotti e servizi e più intelligente nel fare soldi. Indice Prefazione di Brett King Introduzione Parte prima: Il problema principale delle banche Capitolo primo: Qual è il problema delle banche? Pausa umoristica: Fusioni bancarie che mi piacerebbe vedere Capitolo 2: La questione dell'innovazione Capitolo 3: La nuova dinamica competitiva Pausa umoristica: Slogan bancari che vorremmo vedere Parte seconda: Dossi sulla strada del futuro Capitolo quarto: Ti fidi di me?

Pausa umoristica: Canzoni per Citi Capitolo 5: Superare l'ostacolo del coinvolgimento dei clienti Capitolo 6: La potatura dei rami Pausa umoristica: La filiale del futuro Parte terza: I nuovi consumatori Capitolo 7: Sfatare i miti sulla Gen Y Humor Break: Ridefinire le generazioni Capitolo 8: Il vero mercato non servito: Gen WHY Capitolo 9: Le mamme: i veri decisori Pausa umoristica: Anche le donne sono persone (chi l'avrebbe mai detto?) Capitolo dieci: L'ascesa degli Smartphonatics Pausa umoristica: Malattie finanziarie Capitolo undici: Gli Unbanked, i Debanked e le NeoBanche Pausa umoristica: Caro Dick Durbin Parte quarta: Le nuove tecnologie Capitolo 12: La promessa non mantenuta del PFM Pausa umoristica: Come chiameresti la tua nuova banca? Capitolo 13: Il miraggio dei social media Pausa umoristica: Guida semplificata al processo decisionale sui social media Capitolo quattordicesimo: Delusioni da Big Data Capitolo 15: L'opportunità dei portafogli mobili Capitolo 16: L'opportunità delle applicazioni finanziarie mobili Parte quinta: Il nuovo marketing Capitolo 17: Pagamenti mobili: La quinta P del marketing Capitolo 18: Il nuovo marketing bancario Postfazione: Dal movimento del denaro alla gestione del denaro Ringraziamenti Riferimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907720826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Banca più intelligente: Perché la gestione del denaro è più importante del movimento del denaro per...
Con Smarter Bank, Ron Shevlin fornisce un quadro...
Banca più intelligente: Perché la gestione del denaro è più importante del movimento del denaro per le banche e le cooperative di credito - Smarter Bank: Why Money Management Is More Important Than Money Movement to Banks and Credit Unions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)