Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di commenti positivi e negativi da parte degli utenti. Molti ne apprezzano il contenuto approfondito e il formato navigabile, mentre alcuni hanno riscontrato problemi con la confezione e ne criticano il rigore accademico.
Vantaggi:⬤ Contenuto illuminante
⬤ facile da navigare e da digerire
⬤ considerato un classico delle relazioni internazionali e degli studi di genere
⬤ ben accolto dai lettori
⬤ un messaggio forte.
Un involucro scadente per la consegna, che porta a potenziali danni; alcuni lettori ritengono che le argomentazioni “arrivino” troppo in là e non soddisfino gli standard universitari.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Bananas, Beaches and Bases: Making Feminist Sense of International Politics
In questa nuovissima analisi radicale della globalizzazione, Cynthia Enloe esamina eventi recenti - le morti nelle fabbriche di abbigliamento del Bangladesh, le lavoratrici domestiche nel Golfo Persico, le turiste globali cinesi e la politica di genere delle Nazioni Unite sulle armi - per rivelare il ruolo cruciale delle donne nella politica internazionale di oggi.
Con capitoli nuovi e aggiornati, Enloe descrive come le strategie apparentemente personali di molte donne - nei loro matrimoni, nei loro lavori domestici, nell'affrontare gli ideali di bellezza - siano, in realtà, il materiale della politica globale. Enloe offre un'analisi femminista di genere della politica globale sia delle mascolinità che delle femminilità, smonta un sistema mondiale apparentemente schiacciante e rivela che questo sistema è molto più fragile e aperto al cambiamento di quanto pensiamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)