Bambole

Bambole (Claire Millikin)

Titolo originale:

Dolls

Contenuto del libro:

Poesie che affrontano il dolore causato dagli stereotipi di genere e dall'oppressione razziale nel Sud americano. La raccolta di poesie di Claire Millikin, Dolls, mette in scena un confronto con l'oppressione di genere e razziale.

Attraverso il motivo della bambola, le poesie interrogano la femminilità nella cultura tradizionale del Sud, dove vengono sostenute strutture dannose di genere e razza. Millikin incentra il libro su un'elegia per Sage Smith, una donna afroamericana trans scomparsa da Charlottesville nel 2012.

Attraverso la figura ricorrente della bambola - una figura ultra-femminile che è congelata, danneggiata, messa a tacere - Millikin protesta contro le condizioni del sessismo nella zona in cui è nata, offrendo risposte in bilico alla ferita dell'ingiustizia che ancora plasma la regione. Con un'introduzione riflessiva del poeta e studioso Sean Frederick Forbes, Dolls presenta uno sguardo severo sul prezzo della femminilità tradizionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734618174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambole - Dolls
Poesie che affrontano il dolore causato dagli stereotipi di genere e dall'oppressione razziale nel Sud americano .La raccolta di poesie di Claire Millikin, Dolls, mette in...
Bambole - Dolls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)