Bambola di platino

Punteggio:   (3,8 su 5)

Bambola di platino (Anne Girard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La bambola di platino” di Anne Girard offre un ritratto avvincente e ben studiato dei primi anni di Jean Harlow a Hollywood, concentrandosi sulla sua ascesa alla fama in mezzo alle sfide personali. La narrazione combina fatti storici e finzione, offrendo ai lettori uno sguardo sulle complessità della vita di Harlow mentre naviga nella sua carriera e nelle sue relazioni personali.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, dal ritmo incalzante e accuratamente studiato. L'autrice ritrae efficacemente le lotte e la resilienza di Jean Harlow, fornendo al contempo interessanti retroscena sulla Hollywood degli inizi. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù, apprezzando le caratterizzazioni e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il romanzo fosse semplicistico o più adatto a un pubblico giovane. Sono state espresse critiche sulla mancanza di profondità di alcuni personaggi, in particolare della madre di Harlow, e alcuni avrebbero voluto una narrazione più ampia che coprisse l'intera vita di Harlow piuttosto che solo gli inizi della sua carriera. Alcuni hanno trovato i dialoghi poco realistici e lo stile di scrittura poco sofisticato.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Platinum Doll

Contenuto del libro:

Sullo sfondo della Hollywood dell'epoca d'oro, la scrittrice Anne Girard racconta l'incantevole storia di Jean Harlow, una delle star più iconiche della storia del cinema.

Sono i ruggenti anni Venti e la diciassettenne Harlean Carpenter McGrew è scappata a Beverly Hills. Insegue un sogno: fuggire dalla sua piccola vita del Midwest e vedere il suo nome sotto le luci della ribalta.

In California, Harlean ha tutto ciò che una ragazza può desiderare - un marito ricco, feste glamour, amici mondani - tranne uno sbocco per il suo talento. Ma tutto cambia quando una sfida la spinge ad abbracciare la sua vera ambizione: diventare un'attrice del grande schermo. Con la sua bellezza senza tempo e la sua straordinaria tonalità di capelli biondo platino, Harlean diventa Jean Harlow. Quando si trova sotto le luci della ribalta, Jean impara che questo nuovo mondo di opportunità comporta una serie di fardelli. Divisa tra la sua famiglia e la sua passione per l'esibizione, Jean è costretta a confrontarsi con la difficile verità: la fama ha un prezzo, se solo lei è disposta a pagarlo.

In mezzo a un cast scintillante di ingenui e titani di Hollywood - Clara Bow, Clark Gable, Stanlio e Ollio, Howard Hughes - Platinum Doll ci presenta la stella che avrebbe brillato più di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778318668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambola di platino - Platinum Doll
Sullo sfondo della Hollywood dell'epoca d'oro, la scrittrice Anne Girard racconta l'incantevole storia di Jean Harlow, una delle star più iconiche della...
Bambola di platino - Platinum Doll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)