Bambino Voodoo

Punteggio:   (3,5 su 5)

Bambino Voodoo (Wayne Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Voodoo Child” è un romanzo horror che si ispira molto allo stile e agli elementi dei film slasher degli anni '80, ambientato in Louisiana. Presenta una trama con un gruppo di amici in fuga per un fine settimana che si imbattono in elementi soprannaturali e circostanze ricche di suspense. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato divertente e ricorda l'horror classico, altri l'hanno criticato per gli errori di ortografia e la mancanza di accuratezza su alcuni temi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto con personaggi coinvolgenti, offre un tributo nostalgico ai film slasher degli anni '80, mantiene una narrazione veloce e crea un'ambientazione atmosferica che costruisce efficacemente la tensione e l'orrore. Le recensioni lodano l'originalità della storia e i suoi elementi avvincenti, paragonandola allo stile di Stephen King.

Svantaggi:

Ci sono numerosi errori di ortografia e di editing che compromettono l'esperienza di lettura. Alcuni personaggi sono impegnati in battibecchi eccessivi, che rallentano la narrazione. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la comprensione del voodoo da parte dell'autore fosse carente, il che ha influito sul realismo degli elementi horror.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voodoo Child

Contenuto del libro:

Siete stati avvertiti State lontani da Blackwater, Louisiana. Dietro i sorrisi e l'ospitalità del sud si nasconde un oscuro segreto.

Siete stati avvertiti Non andate nei boschi. Sono infestati. Siete stati avvertiti Non andate nel lago.

C'è una strega morta sotto quelle acque.

Lori Sawyer è cresciuta da queste parti. Discendente birazziale di una sacerdotessa Voodoo, è conosciuta come "ragazza stregata" dalle sue amiche, Abby e Roxy.

Ma per Lori, Blackwater è un luogo sacro, un crocevia di antiche spiritualità meridionali, africane e francesi da celebrare, non da temere. In effetti, è proprio il tipo di ambiente che aiuta Abby a liberarsi dal ricordo di aver assistito all'omicidio del suo ragazzo. E dal senso di colpa per averlo ucciso.

Nel 1985 tre amiche si imbarcheranno in un weekend di fuga che cambierà le loro vite per sempre. "Duza e Simmons sono riusciti a ricreare in modo incredibile un classico dell'horror degli anni '80 - sulla pagina E se c'è qualcuno che conosce l'horror degli anni '80... quello sono io".

- Steve Johnson, leggenda degli effetti speciali L'ululato, Un lupo mannaro americano a Londra, Grosso guaio a Little China, Ghostbusters "L'equivalente letterario dei classici film horror degli anni '80" - Harry Manfredini, compositore cinematografico I film del Venerdì 13, Swamp Thing, Le colline hanno gli occhi 2, Wishmaster.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957656352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Influenza - Flu
Un ceppo mortale di influenza muta, causando la morte di milioni di persone in tutta l'Irlanda e oltre. Ma i contagiati non rimangono morti a lungo, risorgendo per...
Influenza - Flu
Bambino Voodoo - Voodoo Child
Siete stati avvertiti State lontani da Blackwater, Louisiana. Dietro i sorrisi e l'ospitalità del sud si nasconde un oscuro segreto. Siete stati...
Bambino Voodoo - Voodoo Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)