Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 53 voti.
Wild Child: Coming Home to Nature
Dall'arrampicata sugli alberi alla costruzione di tane, dai castelli di sabbia alle immersioni nei laghetti, molte delle attività che associamo a un'infanzia felice si svolgono all'aperto.
Eppure, la realtà per molti bambini di oggi è molto diversa. Gli studi ci dicono che stiamo crescendo una generazione talmente alienata dalla natura da non saper identificare gli uccelli o le piante più comuni, da non sapere da dove proviene il loro cibo, da fare la spola tra casa, scuola e negozi e da trascorrere pochissimo tempo negli spazi verdi, per non parlare di quelli liberi.
In questo libro, puntuale e personale, il celebre scrittore naturalista Patrick Barkham attinge alla propria esperienza di genitore e di volontario della scuola forestale per esplorare il rapporto tra i bambini e la natura. Svoltosi nel corso di un anno di tute da neve, scarpe da ginnastica infangate e cappellini da sole, Wild Child è sia una storia intima di bambini che trovano il loro posto nel mondo naturale, sia una celebrazione della gioia che tutti noi possiamo trovare anche in modeste macchie di verde.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)