Bambino sconosciuto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bambino sconosciuto (William Taeusch H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Baby Doe di H. William Taeusch è un romanzo avvincente e stimolante che intreccia i dilemmi emotivi, etici e medici affrontati dai genitori di un neonato gravemente compromesso. Combina elementi di dramma medico, sfide legali e lotte personali, presentando ai lettori una narrazione profondamente coinvolgente che spinge a riflettere sulle complessità della vita e della moralità.

Vantaggi:

Il libro è un avvincente thriller che combina efficacemente gli elementi di un thriller con un intricato sviluppo dei personaggi e una grande profondità emotiva. I lettori lodano la scrittura evocativa di Taeusch e l'autorevole rappresentazione dei dilemmi medici ed etici. La narrazione è altamente leggibile e fa riflettere, esplorando domande profonde sulla vita, sulla moralità e sulla compassione umana. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica e ricca di sfumature del sistema sanitario e delle lotte dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che l'argomento sia emotivamente impegnativo e che i dilemmi etici presentati possano essere pesanti e difficili da digerire. Alcune recensioni parlano di una terminologia scientifica complessa che potrebbe risultare esoterica per alcuni lettori. Alcune critiche riguardano la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare il protagonista maschile, che sembra meno simpatico rispetto ad altre figure della narrazione.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baby Doe

Contenuto del libro:

È il 1984 e, dopo una gravidanza inaspettata, l'assistente universitaria Sophia Shulder viene a sapere che il suo neonato ha la sindrome di Down e anomalie potenzialmente letali che richiedono interventi chirurgici immediati e rischiosi.

Sottoposta a pressioni per dare il suo consenso, Sophia non sa se sia meglio per il suo bambino o per se stessa. L'ospedale, minacciato dalle nuove leggi "Baby Doe" dell'amministrazione Reagan, avvia un procedimento legale per forzare l'intervento.

La morte di un bambino gravemente disabile è sempre preferibile alla vita? Chi decide?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627878135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambino sconosciuto - Baby Doe
È il 1984 e, dopo una gravidanza inaspettata, l'assistente universitaria Sophia Shulder viene a sapere che il suo neonato ha la sindrome di Down...
Bambino sconosciuto - Baby Doe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)