Bambino Caul

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bambino Caul (Morgan Jerkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto una risposta contrastante da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la trama unica e coinvolgente, mentre altri hanno criticato alcuni elementi della scrittura e del ritmo. I temi delle lotte generazionali e del realismo magico che circonda il concetto di calafato sono stati sottolineati positivamente, ma alcuni hanno ritenuto che l'esecuzione fosse carente in alcune aree, in particolare il finale e la credibilità dei personaggi.

Vantaggi:

Trama avvincente e unica che tiene i lettori inchiodati
temi forti delle lotte generazionali
personaggi intriganti
molti l'hanno trovato un libro avvincente
alcuni lettori hanno lodato la quantità di informazioni e la prospettiva fornita sull'argomento.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura presenta incoerenze e incongruenze che interrompono il flusso
diversi lettori hanno ritenuto che alcune parti del libro fossero superflue
molti hanno criticato il finale affrettato
alcuni hanno trovato la rappresentazione di elementi culturalmente significativi inaccurata o deludente
alcuni lettori hanno perso interesse a metà libro.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caul Baby

Contenuto del libro:

Il debutto narrativo di Morgan Jerkins, autrice bestseller del New York Times, è un romanzo elettrizzante per i fan di Ta-Nehisi Coates e Jacqueline Woodson, che dà vita a una famiglia potente ed enigmatica in una storia ricca di segreti, tradimenti, intrighi e magia.

Laila vuole disperatamente diventare madre, ma tutte le sue precedenti gravidanze si sono concluse con un colpo di fulmine. Questa volta deve essere diverso, così si rivolge ai Melancons, un'antica e potente famiglia di Harlem nota per il suo omento, un prezioso strato di pelle che è la fonte segreta del suo potere di guarigione.

Quando un accordo per l'acquisto di un pezzo di omento fallisce, Laila ha il cuore spezzato, ma quando il bambino nasce morto, è sopraffatta dal dolore e dalla rabbia. Quello che non sa è che presto un bambino verrà partorito nella sua famiglia - da sua nipote Amara, un'ambiziosa studentessa universitaria - e consegnato ai Melancon perché lo crescano come uno di loro. Hallow è speciale: è nata con un caul e la loro matriarca, Maman, prevede che la bambina ripristinerà la prosperità della famiglia.

Crescendo, Hallow sente che qualcosa nella sua vita non va bene. Josephine, la donna che chiama madre, l'ha davvero messa al mondo? Perché sua cugina Helena può andare a scuola e girare liberamente per le strade di New York mentre lei è confinata nella decrepita brownstone di famiglia?

Mentre la sete dei Melancon di mantenere il loro status cresce, Amara, ora avvocato di successo in corsa per la carica di procuratore distrettuale, cerca un modo per vendicarsi del rancore che da tempo nutre nei confronti della famiglia. Quando le strade di madre e figlia si incrociano, Hallow sarà costretta a decidere qual è il suo vero posto.

Avvincente, unico e avvincente, Caul Baby illumina la ricerca di un legame familiare, il potere duraturo della tradizione e gli angoli oscuri del cuore umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062873187
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa sarà la mia rovina: Vivere all'intersezione tra nero, femmina e femminista nell'America...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Uno dei 28 libri...
Questa sarà la mia rovina: Vivere all'intersezione tra nero, femmina e femminista nell'America (bianca) - This Will Be My Undoing: Living at the Intersection of Black, Female, and Feminist in (White) America
Vagando in terre sconosciute: Una figlia della Grande Migrazione recupera le sue radici - Wandering...
Uno dei 100 libri da leggere assolutamente del...
Vagando in terre sconosciute: Una figlia della Grande Migrazione recupera le sue radici - Wandering in Strange Lands: A Daughter of the Great Migration Reclaims Her Roots
Vagando in terre sconosciute: Una figlia della grande migrazione recupera le sue radici - Wandering...
Uno dei 100 libri da leggere assolutamente del...
Vagando in terre sconosciute: Una figlia della grande migrazione recupera le sue radici - Wandering in Strange Lands: A Daughter of the Great Migration Reclaims Her Roots
Bambino Caul - Caul Baby
Il debutto narrativo di Morgan Jerkins, autrice bestseller del New York Times, è un romanzo elettrizzante per i fan di Ta-Nehisi Coates e Jacqueline Woodson,...
Bambino Caul - Caul Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)