Bambino americano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bambino americano (M. Constant Constance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Kid è un'avvincente storia vera che racconta le esperienze di un ragazzo in Grecia durante la guerra, mentre la sua famiglia affronta le difficoltà dell'occupazione nazista. Affronta i temi della sopravvivenza, dell'amore familiare e della resilienza culturale in mezzo al trauma della guerra. La narrazione non solo fornisce un resoconto personale delle sfide affrontate, ma offre anche approfondimenti sul contesto storico del periodo.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente, offre una prospettiva unica sulla guerra attraverso gli occhi di un bambino, tocca i temi dell'amore e della resilienza familiare, descrive in modo vivido la vita del villaggio e gli eventi storici, è adatta sia a contesti educativi che a lettori generici ed evoca un legame emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi pesanti della paura e delle difficoltà e la narrazione incentrata sul punto di vista di un bambino potrebbe non approfondire dettagli storici più ampi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Kid

Contenuto del libro:

Per Katherine e i suoi tre figli americani, la Grecia doveva essere un rifugio di un anno dalla depressione della fine degli anni Trenta.

Il frutteto di proprietà del marito avrebbe dovuto garantire il loro benessere, ma invece li ha coinvolti in un dibattito legale. I bombardamenti dell'Asse su Kalamata, durante la seconda guerra mondiale, spinsero la giovane famiglia a fuggire nel remoto villaggio di montagna in cui Katherine era nata, ma l'invasione nazista e l'occupazione apparentemente senza fine del villaggio e della casa li intrappolarono lì fino alla fine della guerra.

Raccontata attraverso gli occhi di John, il figlio più giovane di Katherine, la storia universale di paura e frustrazione che tutti i civili innocenti devono affrontare durante la guerra nei Paesi occupati. American Kid è un ricordo commovente del coraggio di Katherine, dell'esistenza nel villaggio della loro famiglia sul monte Parnon e degli anni di interazioni piene di paura con i soldati nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942430261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambino americano - American Kid
Per Katherine e i suoi tre figli americani, la Grecia doveva essere un rifugio di un anno dalla depressione della fine degli anni...
Bambino americano - American Kid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)