Bambini trans: essere di genere nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bambini trans: essere di genere nel ventunesimo secolo (Tey Meadow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per i genitori che devono affrontare le complessità dell'identità e dell'espressione di genere dei loro figli. Offre spunti di riflessione da parte di vari esperti e approfondisce le implicazioni sociali che circondano i giovani trans e gender expansive, sfidando i lettori a riflettere criticamente su questi temi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce uno studio etnografico dettagliato, che lo rende estremamente leggibile e perspicace. Fornisce ai genitori le strategie per sostenere i loro figli e offre un'analisi approfondita delle sfide affrontate dai giovani trans e gender expansive.

Svantaggi:

Le recensioni non riportano critiche specifiche, anche se la complessità delle questioni affrontate potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trans Kids: Being Gendered in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Trans Kids è uno studio etnografico e basato su interviste della prima generazione di famiglie che affermano e facilitano la non conformità di genere nei bambini.

Le generazioni precedenti di genitori mandavano questi bambini a sottoporsi a cure psichiatriche per ottenere una guarigione, ma oggi molti genitori accettano di chiamare i loro figli con nuovi nomi, permettono loro di indossare qualsiasi vestito scelgano e si rivolgono allo Stato per modificare la designazione del genere sui loro passaporti e certificati di nascita. Attingendo alla sociologia, alla filosofia, alla psicologia e agli studi sulla sessualità, la sociologa Tey Meadow illustra gli intricati processi sociali che danno forma all'acquisizione del genere.

Dove un tempo l'espressione di genere atipica era considerata un fallimento del genere, ora è una forma di genere. Coinvolgente e rigorosamente argomentato, Trans Kids sottolinea la centralità di configurazioni di genere sempre più particolari nelle nostre vite fisiche e psicologiche, e la crescente incorporazione delle identità personali nelle istituzioni sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520275041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini trans: essere di genere nel ventunesimo secolo - Trans Kids: Being Gendered in the...
Trans Kids è uno studio etnografico e basato su...
Bambini trans: essere di genere nel ventunesimo secolo - Trans Kids: Being Gendered in the Twenty-First Century
Bambini trans: essere di genere nel ventunesimo secolo - Trans Kids: Being Gendered in the...
Trans Kids è uno studio etnografico e basato su...
Bambini trans: essere di genere nel ventunesimo secolo - Trans Kids: Being Gendered in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)