Bambini sotto il fuoco: Una crisi americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bambini sotto il fuoco: Una crisi americana (Woodrow Cox John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bambini sotto tiro: An American Crisis” tratta degli effetti devastanti della violenza delle armi da fuoco sui bambini e sulle famiglie, sollecitando azioni e riforme per affrontare questo importante problema della società americana. L'autore presenta storie individuali che illustrano il trauma causato dalla violenza delle armi da fuoco e sottolinea la necessità di sforzi di educazione e prevenzione nelle scuole. Sebbene sia stato lodato per la sua profondità emotiva e per la narrazione avvincente, alcuni lettori ritengono che prenda una posizione politica e che manchi di esplorare le cause di fondo della violenza con armi da fuoco.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, di grande impatto emotivo e trasmette un messaggio chiaro sulla necessità di prevenire la violenza delle armi. Offre storie personali che suscitano empatia e comprensione e fornisce fatti e dati rilevanti per le questioni. I lettori hanno trovato il libro importante per genitori, educatori e legislatori, in quanto evidenzia l'urgente necessità di una riforma per mantenere i bambini al sicuro.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'autore presenta una narrazione politicamente carica che può sembrare di parte, in particolare verso alcuni partiti politici. Inoltre, sono state espresse critiche sulla mancanza di esplorazione delle cause profonde della violenza da arma da fuoco, concentrandosi principalmente sulle conseguenze. Alcuni lettori hanno auspicato una prospettiva più equilibrata che includesse uno sguardo completo su tutti i fattori che portano alla violenza delle armi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children Under Fire: An American Crisis

Contenuto del libro:

Vincitore del premio PEN/John Kenneth Galbraith per la saggistica * Vincitore del Goddard Riverside Stephan Russo Book Prize per la giustizia sociale.

Basato sull'acclamata serie - finalista al Premio Pulitzer - un resoconto intimo degli effetti devastanti della violenza con armi da fuoco sui bambini della nostra nazione e un appello all'azione per un nuovo modo di procedere.

Nel 2017, Ava, sette anni, della Carolina del Sud, scrisse una lettera a Tyshaun, un bambino di otto anni di Washington. Gli chiese di diventare il suo amico di penna; Ava pensava che avrebbero potuto aiutarsi a vicenda. I bambini avevano un legame tragico: entrambi erano stati traumatizzati dalla violenza delle armi. La migliore amica di Ava era stata uccisa in una sparatoria nel campus della sua scuola elementare e il padre di Tyshaun era stato colpito a morte fuori dalla scuola elementare del ragazzo. Le storie di Ava e Tyshaun sono straordinarie, ma non uniche. Negli ultimi dieci anni, 15.000 bambini sono stati uccisi da armi da fuoco, anche se questo numero non tiene conto dei bambini che non sono stati colpiti e non sono considerati vittime, ma che comunque sono stati danneggiati in modo irreparabile dalla violenza delle armi.

In Bambini sotto tiro, John Woodrow Cox indaga sull'efficacia delle riforme per la sicurezza delle armi e sugli sforzi per gestire i traumi dei bambini in seguito alle sparatorie nei quartieri e ai massacri nei campus, da Columbine a Marjory Stoneman Douglas. Attraverso un reportage approfondito, Cox spiega come possiamo cambiare le cose ora e aiutare bambini come Ava e Tyshaun. Esplora le loro storie e altre ancora, tra cui quella di una coppia della Carolina del Sud il cui figlio undicenne si è sparato, di un politico repubblicano che si batte per le leggi sulla sicurezza delle armi e dei ciarlatani che si infiltrano nel settore della sicurezza scolastica.

In un momento in cui il Paese è alla disperata ricerca di una migliore comprensione e di un approccio alla violenza delle armi, Bambini sotto tiro offre un modo per farlo, intrecciando storie personali strazianti a un appello critico affinché gli Stati Uniti adottino riforme pratiche che salverebbero migliaia di giovani vite.

*Un libro preferito di Newsweek del 2021 *Una selezione di NPR 2021 “Books We Love” *Un'opera notevole di saggistica *Una selezione di Kirkus “2021's Best, Most Urgent Books of Current Affairs”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062883933
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini sotto il fuoco: Una crisi americana - Children Under Fire: An American Crisis
Vincitore del premio PEN/John Kenneth Galbraith per la saggistica *...
Bambini sotto il fuoco: Una crisi americana - Children Under Fire: An American Crisis
Bambini sotto il fuoco: Una crisi americana - Children Under Fire: An American Crisis
Vincitore del premio PEN/John Kenneth Galbraith per la saggistica *...
Bambini sotto il fuoco: Una crisi americana - Children Under Fire: An American Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)