Bambini rock and roll: Una storia di garage band hair metal degli anni '80

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bambini rock and roll: Una storia di garage band hair metal degli anni '80 (Sean Frazier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

You Can't Stop Rock & Roll è un libro di memorie nostalgico che cattura l'essenza dell'essere un adolescente negli anni Ottanta, soprattutto all'interno della scena musicale rock e metal. Molti lettori hanno apprezzato la vivacità dei dettagli dell'epoca, i temi relativi alle lotte adolescenziali e lo stile narrativo dell'autore, che evoca bei ricordi di gioventù. Tuttavia, alcune critiche hanno evidenziato una mancanza di profondità nella narrazione e occasionali sfumature misogine, che hanno rovinato l'esperienza per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ricco di dettagli sull'epoca degli anni Ottanta, di temi relativi all'angoscia adolescenziale, di una narrazione forte che immerge il lettore, di un fascino nostalgico per coloro che sono cresciuti in quell'epoca, di viaggi divertenti e sentiti dei personaggi, di divertimento e di coinvolgimento sia per i fan del metal che per i lettori generici, di buon umorismo, e molti lettori lo hanno trovato edificante e piacevole.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono sembrate lente o trascinate, la narrazione si è limitata principalmente a un singolo concerto, sono stati notati casi di disinvolta misoginia, c'è stata una potenziale delusione per la mancanza di risoluzione di temi seri, alcuni hanno ritenuto che il libro potesse non risuonare con coloro che non appartengono alla cultura metal degli anni '80 e la presenza di bestemmie ha influito sul divertimento di alcuni.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rock and Roll Children: An 80s Hair Metal Garage Band Story

Contenuto del libro:

Qualsiasi ragazzo degli anni '80 che cerca di sfondare suonando rock and roll.

Mescolate un pizzico di scuola superiore e due gocce di angoscia adolescenziale con una tonnellata di heavy metal, e avrete la ricetta per l'improbabile corsa sfrenata di cinque ragazzi con mezzi limitati e grandi sogni.

Il diciassettenne Sean ha bisogno di molte cose: Ha bisogno che i suoi genitori smettano di tormentarlo. Ha bisogno che la sua auto parta davvero. Ha bisogno che i suoi capelli da ebreo crescano fino a diventare capelli heavy metal. Ma soprattutto ha bisogno di una band...

Senza di essa non è sicuro di riuscire a uscire da questa città a due cavalli.

Sta cercando di mettere insieme una band da sempre, ma trovare dei metallari che la pensino come lui nell'America rurale è stata una sfida. Finalmente le stelle si allineano e nasce una band.

È una magia. Ma riusciranno questi cinque talentuosi ragazzi del metal a tenere insieme le cose abbastanza a lungo da suonare lo spettacolo della loro vita?

Se siete fan della musica heavy metal e siete cresciuti negli anni Ottanta (o semplicemente desiderate esserlo), questa storia fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735581729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini rock and roll: Una storia di garage band hair metal degli anni '80 - Rock and Roll Children:...
Qualsiasi ragazzo degli anni '80 che cerca di...
Bambini rock and roll: Una storia di garage band hair metal degli anni '80 - Rock and Roll Children: An 80s Hair Metal Garage Band Story
Bambini rock and roll: Una storia di garage band hair metal degli anni '80 - Rock and Roll Children:...
Qualsiasi ragazzo degli anni '80 che cerca di...
Bambini rock and roll: Una storia di garage band hair metal degli anni '80 - Rock and Roll Children: An 80s Hair Metal Garage Band Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)